Premesso che avevo letto solo 1 pagina e che concordo con la frase di Rossanalib e avendo avuto anch'io, istintivamente, i pensieri da voi descritti
(04-02-2012, 04:39 16)mamitta Ha scritto: A me ancora una volta colpisce il linguaggio: "Sopravvivere alle pappe e allo svezzamento" "Tunnel" "angelico diavoletto" "disperazione" "problematiche" "rifiuto" "astuzie"...tutto ciò in meno di 15 righe!!!!
(04-02-2012, 08:40 20)rikierikki Ha scritto: e mentre attraversava il "tunnel" con il suo "angelico diavoletto" arovellandosi nel inventare "astuzie" per "sopravvivere" allo svezzamento... non si è mai chiesta come abbiamo fatto a non estinguerci se davvero fosse una cosa così difficile???
rido per non piangere
vorrei farvi riflettere sulla frase evidenziata.
Beh, ragazze, sapete come la penso, ma lo stesso Piermarini che pur pediatra, credo abbia dimostrato ampiamente di quanta apertura mentale, lungimiranza e capacità di mettersi in discussione sia stato capace al termine della sua carriera di pediatra della mutua (no? ;-)), eppure lui stesso non aveva avuto i minimi sospetti di sbagliare fino ad allora, e probabilmente neanche per lo svezzamento dei suoi stessi figli!
Purtroppo, tutt'ora, la 'presa di coscienza' non è così scontata come a noi potrebbe talvolta sembrare.
Detto ciò, che mi sembra empaticamente doveroso verso tante mamme che in tutta coscienza e amore materno credono giusto seguire il proprio, pur arrettrato, pediatra, sarebbe carino invitarle qui.
Temo, però, che chi ha fatto il passo di aprirsi un sito armata di simile spirito di 'servizio' verso la società, non sia altrettanto mentalmente disposta ad ammettere un proprio qualunque errore.....
(sempre che non ci sia sotto anche il consueto lavorio di marketing arancio/blu .....e visto che è zeppo di pubblicità.....)