Discussioni: 86
Reputazione:
0
Che ridere!Però non potevi derogare!Ho scoperto che se ha un piatto pieno e uno accanto vuoto,invece di lanciare travasa!
Ale 17/07/2010
Discussioni: 11
Reputazione:
0
Ah, beh.. il travaso anche qui va per la maggiore...
Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13
Discussioni: 43
Reputazione:
0
sono esasperata, non so più che fare, Domenico da circa un mese a questa parte ha deciso di concludere ogni pasto tirando la tovaglia col rischio di far cadere tutto a terra. Lo abbiamo rimproverato, glielo abbiamo detto con dolcezza, scherzandoci su, con gesti, gli abbiamo spiegato che cosa avrebbe potuto combinare, il motivo per cui lo stavamo rimproverando, lo abbiamo perfino allontanato dalla tavola, ma niente.
Poco fa sono esplosa, tipo vulcano. Ho fatto una partaccia, mi sento un po' in colpa perchè l'ho rimproverato come faceva mia madre con me, ed io non la sopportavo. Non so più che fare. A volte ho l'impressione che lo faccia apposta per provocare delle nostre reazioni, la cosa esasperante è che tutto ciò che gli diciamo non lo scalfisce minimamente.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-03-2012, 03:14 15 da
blackbird.)
Discussioni: 55
Reputazione:
0
Abolire la tovaglia per un po'?
(23-03-2012, 03:12 15)blackbird Ha scritto: sono esasperata, non so più che fare, Domenico da circa un mese a questa parte ha deciso di concludere ogni pasto tirando la tovaglia col rischio di far cadere tutto a terra. Lo abbiamo rimproverato, glielo abbiamo detto con dolcezza, scherzandoci su, con gesti, gli abbiamo spiegato che cosa avrebbe potuto combinare, il motivo per cui lo stavamo rimproverando, lo abbiamo perfino allontanato dalla tavola, ma niente.
Poco fa sono esplosa, tipo vulcano. Ho fatto una partaccia, mi sento un po' in colpa perchè l'ho rimproverato come faceva mia madre con me, ed io non la sopportavo. Non so più che fare. A volte ho l'impressione che lo faccia apposta per provocare delle nostre reazioni, la cosa esasperante è che tutto ciò che gli diciamo non lo scalfisce minimamente.
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Discussioni: 35
Reputazione:
0
molto stenografica (sono al lavoro) quando ci provocano non e' per il gusto di farci incavolare ma :
1 vedere le nostre reazioni
2 testare i limiti
e i limiti vanno dati e se per una volta sbottiamo non c'e' nulla di male, l'importante che non sia quello lo standard comunicativo
Discussioni: 7
Reputazione:
0
ma si, comunque credo che un bimbo capisce benissimo quando una cosa non ci piace, anche se non ne facciamo una regola ferrea ed universale sancita da sanzioni esemplari.
Sullo stare tutti a tavola finché gli altri hanno finito, credo che sia una cosa gentile, un gesto bello, di cui va fatto chiaramente capire che fa molto piacere, ma non una cosa da imporre assolutamente, sopratutto non ad un bambino piccolissimo: sarebbe un modo infallibile per fargli odiare la tavola familiare.
Ale e Cucciola (1/1/11)