Discussioni: 17
Reputazione:
0
22/12/11
il babbo di lilla è arrivato dopo due mesi di infinita assenza. accolto da un pianto disperato. lilla che sorride a tutti. chissà cosa voleva dirci quel pianto, quanto era suo e quanto mio, nostro. un pianto di liberazione e al tempo stesso così acuto da sembrare il suono di uno scrigno di cristallo delicato e prezioso frantumato in mille pezzi trasformatosi in acqua il nostro equilibrio il nostro cerchio lillaraffaella lellalilla d'improvviso diventa un triangolo mamma lilla babbo ed è di nuovo tutto da rifare. che miracolo vivere. che fatica. che bellezza.
oggi è di nuovo cambiato tutto. la sveglia alle sette l'arrivo del babbo alle nove una nanna mai fatta tra le dieci e mezzogiorno. oggi tanto tantissimo latte guardare il babbo di sottecchi e intanto ciucciare ciucciare ciucciare finalmente sorridergli e ancora ciucciare.
dal suo piatto assaggiare un carciofino sott'olio. poi prugna secca. poi yogurt. richiesti proposti? non lo so più. imboccata, ma penso che anche gli uccellini si fanno imboccare dalle loro mamme. lilla passerotta.
lilla 31/3/11
Reputazione:
0
23/12/11
oggi siamo andate ad un'esposizione all'aperto. a lilla è piaciuta l'installazione di immensi fogli di gelatina che ritagliavano lo spazio in tanti cubi leggeri e colorati.
lì ha assaggiato una patatina fritta prima ciucciata da mammà per togliere l'eccesso di olio ma soprattutto di sale. tutto questo sotto gli occhi benevolmente incuriositi del babbo.
per cena un po' di parmigiano grattuggiato, un'orecchietta con i broccoli e un po' di prugna fresca. a merenda prugne secche, graditissime.
tutto sempre gentilmente proposto tranne la patatina che lilla ha preso con la sua mano per ciucciarsela tutta.
lilla 31/3/11
Reputazione:
0
16/01/12
febbroni di capodanno, ora di nuovo febbre, tanto latte, pochi assaggi. una babana intera qualche giorno fa, proposta. poi niente banana, facce schifate. oggi un po' di pane pucciato nei fagioli, proposto. richieste quasi mai, sempre rarissime. boh, mi devo preoccupare, lasciamo che vada avanti così? non mi sogno nemmeno di forzarla a mangiare se non le va, nonostante questo sì, le propongo il cibo e credo che continuerò a farlo. un po' inizio ad essere preoccupata del fatto che continui a provare così poco interesse per ciò che si mangia. giornata grigia come il cielo di san paolo.
lilla 31/3/11
Discussioni: 33
Reputazione:
0
Vedrai che piano piano l'interesse arriverà.. E le giornate torneranno luminose.
Un bacio.
Discussioni: 55
Reputazione:
0
dalle tempo... soprattutto quando sono malati (anche noi, no?) non e' che abbiano molta voglia di sperimentare cose nuove... e allora: tetta tetta tetta
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)