06-05-2010, 12:32 12
(06-05-2010, 12:25 12)wondertati Ha scritto: Scusate, mia figlia ha 4 mesi e mezzo e sto cominciando ad interessarmi all'autosvezzamento (non la svezzerò prima dei sei mesi e prende solo il mio latte)...
Ho delle domande di cui forse ho già le risposte ma vorrei esserne sicura :-D
1) Ma se io per esempio mangio la pasta col sugo fatto col soffritto... Gliela posso dare?? (Anche se è soffritta, c'è l'aglio, etc...). Non è che alla fine le devo preparare comunque qualcosa a parte anche se non è il classico brodino?
2) I bambini così piccoli non dovrebbero mangiare senza sale e senza zucchero?
3)Ho visto alcune ricette, ma per esempio il riso per un bambino di sei mesi non ha i chicchi troppo grossi? Ho paura che si strozzi!
4) Non c'è nessun ordine di introduzione degli alimenti?
Scusate se ho chiesto banalità ma non vorrei iniziare a svezzarla in maniera troppo aggressiva :-)
Wondertati, ciao.
Guarda, se ti metti di buzzo buono a frugare nel forum (c'e' lanche 'opzione di ricerca google lassu' in alto, che ricerca anche nel sito UPPA) troverai tutte le risposte alle tue domande, e anche di piu'.
In brevissimo:
- l'aglio e il soffritto non fanno nessun male, al limite se non ti va di darle il soffritto lo fai diversamente anche per te
- sale e zucchero non sono il massimo ne' per i grandi ne' per i piccoli. Sala poco o niente quando cucini, e vedrai che ne trarrete tutti beneficio. Poco sale lo possono mangiare benissimo. Lo zucchero lo evito, ma non come la peste. Semplicemente se non c'e' e' meglio.
- nessun ordine, assolutamente ZERO. Non ha senso.
Buona lettura