Messaggi: 13
Discussioni: 3
Registrato: Sep 2011
Reputazione:
0
volevo confrontarmi con voi su questo argomento... io devo ancora iniziare con lo svezzamento, per questo cerco di informarmi il più possibile per non arrivare impreparata all'ultimo momento facendomi prendere conseguentemente dal panico.
Io a febbraio devo tornare a lavorare, il mio cucciolo avrà 8 mesi circa... fino al compimento del primo anno lavorerei solo al mattino, finendo alle 13.30... come ci si regola? Tirandosi il latte? Tenete conto che non starà dalle nonne, ma molto probabilmente da una tagesmutter....
Messaggi: 2.114
Discussioni: 55
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
Mi raccomando, vai in bagno al lavoro prima di tornare a casa :-), non ti dara' il tempo nemmeno per quello....
Comunque quando sono a casa giorgia e' un "tetta" almeno cinque volte al giorno, se non ci sono, nisba....
Per fata carabina: non sai, forse tuo figlio ti stupira', ma comunque puoi fare una piccola scorta di latte tuo in freezer incominciano un po' prima a tempo perso, in modo da non dover andare in panico quando rientri al lavoro....
(18-09-2011, 11:29 23)ameliaedaniele Ha scritto: Daniele ha 11 mesi quasi e se ci sono io ancora reclama la poppata delle 10 Se non ci sono si accontenta di frutta/pane e beve un bel bicchierozzo di acqua. Anche lui poppa alle 15 e sarà un trauma quando tornerò a lavorare tra poco, direttamente full time... spero si adatti come la metà mattina, al massimo gli do la tetta alle 17,30 quando rientro.
Non ti preoccupare, comunque, sono davvero furbi
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Messaggi: 2.351
Discussioni: 86
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
Io sono rientrata a 11 mesi del bimbo,direttamente full e per di più spezzato che può essere visto sia come vantaggio che come svantaggio.Dissento dal "sono furbi" e ti dico "sono bambini".Purtroppo noi donne dobbiamo tornare a lavoro molto prima che loro siano pronti alla totale indipendenza e diciamo che "ognuno si arrangia come può",sia noi che loro.Hanno ragione le altre che ti hanno detto che probabilmente salterà la poppata di mezza mattina e si mangerà qualcosa di diverso per recuperare dopo.I bimbi si adattano in fretta e a 8 mesi non sarà la fame il problema ma la tua mancanza!
La prima cosa che devi fare ora è goderti tuo figlio al 200%, avviare e mantenere l'allattamento al seno, cercarti la tagesmutter e prima di rientrare a lavoro portarla a casa e inserirla come amica di famiglia,in modo che il bambino sappia che tu ti fidi di lei e lo può fare anche lui!Per quando rientrerai ti converrà preparare e mettere in freezer un bel po' di cibo cosi appena rientri è tutto pronto,perchè il cucciolo ti si incollerà come una cozza!Preparati ai molti risvegli notturni e alla cozza nel weekend.Diventerà d'obbligo la pipi sul posto di lavoro prima del rientro!
Per quanto riguarda l'AS valgono le regole di sempre,spulciando il forum ti schiarirai le idee.Anzi quando sarai al lavoro non dover impazzire dietro il brodino vegetale sarà veramente il massimo!
Ale 17/07/2010
Messaggi: 1.307
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
0
io sono rientrata che leonardo aveva 7 mesi dalle 10 alle 17. per la colazione lasciavo il mio latte (quantita' industriali nel freezer), il pranzo lo faceva col papa' e poi con la baby sitter con il cibo "nostro" e la merenda yogurt e poi tetta a gogo'
Messaggi: 13
Discussioni: 3
Registrato: Sep 2011
Reputazione:
0
Tirare il latte è diventato impossibile da quando il seno si è ben adeguato alla richiesta.... ci metto delle ore e non ricavo un ragno dal buco. Se poi aggiungiamo che mio figlio odia il bibe (l'acqua gliela do ogni tanto con un cucchiaino o piano piano col bicchiere) temo di non poter andare avanti in questo modo...
Di solito alla mattina non ciuccia ed arriviamo direttamente al pranzo (io per ora gli do la tetta PRIMA di metterlo a tavola, in modo che non ci arrivi troppo nervoso... però ho ancora due mesi pieni di tempo e spero che sia sempre meno necessario).
Comincio a pensare che sia più un'ansia mia che un problema reale.....
Messaggi: 25
Discussioni: 3
Registrato: Nov 2011
Reputazione:
0
mi aggrego alla discussione...io rientrerò a gennaio e Tommy avrà quasi 9 mesi.
Consideriamo che l'autosvezzamento è iniziato da poco, quindi solo tetta fino ai 7 mesi.
Il bibe lo rifiuta categoricamente, e il latte non riesco a tirarlo, nonostante sia più che abbondante!
Al mio rientro al lavoro, il cucciolo starà con i nonni, e sebbene ormai(nonostante poche settimane dall'inizio) si faccia due pasti completi di cibo nostro(pranzo e cena), dopo esige comunque la tetta!
sto provando a farlo addormentare almeno dopo pranzo senza tetta, per agevolare il compito ai nonni quando sarà il momento, ma con me...si addormenta lo stesso(e direttamente nel suo letto)...con i nonni...nisba!!!e che urla!!!!!
qualche consiglio?
Ila- Simo(26/06/2008) e Tommy(19/04/2011)