Messaggi: 50
Discussioni: 13
Registrato: Apr 2011
Reputazione:
0
Il concetto è più tiri e più viene, puoi assentarti una mezz'ora al lavoro e tirarlo un pò anche lì (ti attrezzi di piccola borsa termica con ghiaccio), potrebbe essere che il bimbo sta spostando le poppate negli orari in cui ci sei e mangia di più ad altre ore, tipo di notte quindi hai notato una diminuzione di latte al mattino per quello!! Puoi consultare una consulente della leache league o una delle "mamme amiche" per aiutarti a riorganizzare l'allattamento con il lavoro (tante tante donne allattanno e lavorano con grande soddisfazione e anche ben oltre l'anno), perchè dovresti smettere se è una cosa che fa bene, che trovi piacevole e che il tuo bimbo adora? L'allattamento ha mille vantaggi, è anche un momento per recuperare il contatto perso durante il lavoro, poi il fine settimana puoi allattare in ogni momento ... prima di lasciarti portare dalle voci che ti circondano valuta bene la sitazione e fai quello che ti senti, gli altri lasciali parlare ...
Messaggi: 263
Discussioni: 9
Registrato: Jun 2011
Reputazione:
0
(22-11-2011, 11:31 11)daisy83 Ha scritto: io all'inizio mi ero posta l'obiettivo dei 3 mesi, poi dei 6, ora che ci sono arrivata non vorrei smettere mai!!!
però ho ripreso a lavorare e non riesco più a tirare il latte come prima.. stamattina solo 80ml.. di solito ne tiravo 200..
che stia finendo per il distacco?
Tutti mi dicono di stare serena che sono riuscita a darlo in esclusiva fino ad ora.. ma io sono troppo triste
Durante il lavoro non riesci a tirarlo? Il tiralatte purtroppo non è un perfetto sostituto del bambino e magari altri mille fattori contribuiscono alla non riuscita.
Comunque puoi sempre sfruttare i we per attaccare tuo figlio tutto il giorno
J aprile 2008 e G dicembre 2010
Messaggi: 175
Discussioni: 15
Registrato: Oct 2011
Reputazione:
0
Durante il lavoro e' complicato perché posso solo in bagno (uno solo per donne) con disagi di appoggi.. quindi allo stress di fare in fretta perché occupo il bagno (ci metto 30 min tra tirare, sciacquare, posare) c'è la complicazione di tutti i pezzi da appoggiare.. Devo organizzarmi meglio, ci avevo rinunciato perché riuscivo a tirarlo alle 8 prima di uscire e poi alle 13.30 ero a casa. Ma adesso starò fino alle 16 e alle 8 non esce ben poco quindi.. devo farcela!!!
pulce - 21.05.2011
Messaggi: 231
Discussioni: 11
Registrato: Jul 2010
Reputazione:
0
Noi siamo a quota 20 mesi d'allattamento.
CI sono stati e ci saranno momenti duri e faticosi. Però ci sarebbero stati comunque, visto che non sono certo causati dall'allattamento. Anzi, a me sembra che allattare mi dia uno strumento d'aiuto nei momenti di crisi. Soprattutto ora che non è più una fondamentale fonte di cibo.
A me piace questo tipo di rapporto. Per ora mi ci trovo bene e non sento il bisogno di porre dei paletti. A volte mi capita di chiederle di aspettare una situazione più favorevole o più comoda e lei capisce e collabora e tanto mi basta. Per il resto tetta a volontà!
N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Messaggi: 2.114
Discussioni: 55
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
so che e' un po' complicato, ma il metodo piu' efficace e' usare il tiralatte sull'altro seno mentre il tuo piccolo ciuccia.... ti stupisci di quanto sia piu' facile.... Soprattutto appena tornata dal lavoro... solo che ti dovrebbe aiutare qualcuno a farlo....
Al lavoro potresti imparare la tecnica di spremitura manuale: a quel punto ti basterebbe portarti un barattolino sterilizzato.
(22-11-2011, 08:46 20)daisy83 Ha scritto: Durante il lavoro e' complicato perché posso solo in bagno (uno solo per donne) con disagi di appoggi.. quindi allo stress di fare in fretta perché occupo il bagno (ci metto 30 min tra tirare, sciacquare, posare) c'è la complicazione di tutti i pezzi da appoggiare.. Devo organizzarmi meglio, ci avevo rinunciato perché riuscivo a tirarlo alle 8 prima di uscire e poi alle 13.30 ero a casa. Ma adesso starò fino alle 16 e alle 8 non esce ben poco quindi.. devo farcela!!!
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Messaggi: 111
Discussioni: 13
Registrato: Sep 2011
Reputazione:
0
Tutte le volte che ho un dubbio o un problema, trovo qui un topic fresco fresco per aiutarmi! :-)
Io in realtà non dovrei proprio scrivere, perché Emma ha solo poco più di 7 mesi, però alcuni commenti e le domande di mio marito mi hanno fatto pensare.
Qui (in Germania) l'allattamento al seno è molto incoraggiato... fino ai 6 mesi! Il tipico commento delle persone per i primi 6 mesi è "allatti al seno? che bello!", post-6 mesi "allatti ANCORA al seno? Ma come mai?"... Mica è una malattia?!? Ecco, io vorrei allattare, come diceva qualcuno, finché mia figlia non si sentirà pronta ad abbandonare spontaneamente la tetta, ma come si fa a far fronte ai commenti sgraditi senza scatenare una crociata? Ed a confortare il marito che si sente escluso?
Emma - 15 aprile 2011