Messaggi: 651
Discussioni: 46
Registrato: Oct 2011
Reputazione:
0
Ieri sera a cena ci è successa una cosa assurda, che mi ha fatto spaventare tantissimo. L'episodio non c'entra con il cibo, quanto con il...bicchiere. La bimba stava bevendo come sempre da un bicchiere di vetro, quando a un certo punto ha stretto la presa coi dentini e il bicchiere le si è rotto in bocca.
Io subito ho cercato di rimuoverle tutti i frammenti, ho fatto il possibile, ma ovviamente non so se sono riuscita ad evitare che ingerisse qualche piccola scheggia.
Eravamo a fine pasto e nel dubbio subito dopo le ho dato ancora un bel pezzetto di pane per cercare di riempirle bene lo stomachino.
Ovviamente queste cose capitano sempre di sera e alle porte del weekend, quando il pediatra non c'è nemmeno per una telefonatina rassicurante al volo....
A qualcuno di voi è successo un episodio simile?
Sono un pò in ansia, non avrei mai immaginato.... Eravamo da amici e forse il bicchiere era un pò vecchio, non saprei...ovviamente ho già i sensi di colpa a mille!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-11-2011, 06:40 06 da
StellaLuna.)
Messaggi: 1.708
Discussioni: 33
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
0
Non so...non mi è mai successo! Io aspetterei che fa la cacchina per vedere se c'è qualche striatura di sangue..ma nel frattempo una chiamata al pediatra proverei comunque a farla. Non hai il suo cellulare?
Caspita però che dentini!!!!
Messaggi: 4.397
Discussioni: 893
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
0
Anch'io sono rimasto sorpresissimo. Non credo di averla mai sentita prima. Probabilmente il bicchiere era crepato ed è bastato poco che si rompesse.
Devo ammettere che forse sarei andato al pronto soccorso, anche se non so che mi avrebbero potuto fare. Anche se sono passate molte ore e non è successo niente, una telefonatina gliela farei tanto per sentire che dicono.
Inutile farsi venire i sensi di colpa. Incidenti strani accadono e non si possono prevedere/prevenire tutti. Almeno eravate lì vicino per correre ai ripari. Sarà una storia che racconterai negli anni a venire, do quando tua figlia aveva talmente sete che si è bevuta anche il bicchiere
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Messaggi: 2.236
Discussioni: 59
Registrato: Apr 2010
Reputazione:
0
io è il secondo caso che sento! è successo a uno dei figli del cugino di mio marito! loro niente PS, la mamma che come te subito è intervenuta, solo un po' di paura e basta! il bicchiere almeno nel loro caso era di vetro molto sottile
Messaggi: 651
Discussioni: 46
Registrato: Oct 2011
Reputazione:
0
Il numero privato del pediatra non ce l'ho, quindi per parlare con lui devo per forza aspettare lunedì.
In ogni caso, non sono andata al PS perchè la bimba al momento dell'episodio non ha mostrato segni di malessere, e ovviamente mi ero riproposta di andarci al volo qualora avesse avuto qualche sintomo strano.
Ora piuttosto aspetto la cacchina, in quanti giorni dovrebbe semmai espellere ciò che ingerisce?
il bicchiere era normale, nè troppo sottile, nè troppo spesso, ma d'ora in avanti, almeno per un pò, soltanto bicchieri di plastica!!!
Intanto grazie a tutti per il supporto morale!
Messaggi: 1.136
Discussioni: 22
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
Mamma mia immagino lo spavento! Comunque cerca di star tranquilla... Secondo me non ha ingerito un bel niente comunque voglio raccontarti cosa ho trovato una volta nella cacca di mia figlia quando aveva 9 mesi: un gancio da quadro in plastica compreso di chiodino in acciaio - per fortuna con la punta piantata nella plastica e non sporgente... Sporgeva la capocchia! - Non chiedetemi dove l'aveva raccattato - aveva appena iniziato a gattonare - io e mio marito pietrificammo quando lo trovammo nel pannolino... Rimani vigile e se noti cose strane fai una visita al PS, un abbraccio
Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Messaggi: 1.467
Discussioni: 113
Registrato: Feb 2011
Reputazione:
0
è capitato anche al cuginetto di Amelia, aveva 9 mesi. Mia suocera ha il terrore di dare ai bimbi bicchieri di vetro per quel motivo. Nessuna conseguenza per lui, causa mamma ultra vigile.
Attendo notizie!