Messaggi: 4.397
Discussioni: 893
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
0
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Messaggi: 504
Discussioni: 63
Registrato: Aug 2010
Reputazione:
0
ma si Rossana qualche no o un deciso basta!!!!!! non tanto ci vuole quanto scappa perche siamo umani. Pero generalmente anche io penso che non esistono bimbi difficili e poi hanno delle tappe.
Messaggi: 1.708
Discussioni: 33
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
0
Chissà se i bimbi si chiedono (magari quando si trovano dal pediatra) se esitono genitori difficili o no! Mi immagino la scena "il tuo com'è?" "mah...una brava persona, peccato che non capisce molto quello che gli dico. Eppure il bambinese lo ha parlato anche lui!". "Uhhh a chi lo dici!! Il mio è un tontolone. A parte che credo che abbia seri problemi con il sonno. L'altra notte per riuscure ad avere la mia sbobba notturna ho dovuto urlare come un dannato!!! E mica si svegliava. Mi sa che mi faccio dare dal pediatra qualche pasticchetta per farlo dormire di meno!". "Ah ragazzi, non sapete... L'altra volta ho scoperto che dal pisellino mi esce uno spruzzo divertentissimo. E la genitrice che fa??!! Tutta ululante mi avvolge nel pannolino!! Hai voglia a protestare...mi ha dovuto incellofanare come un pollo surgelato! Valle a capire 'ste donne". "Io invece ho scoperto una cosa: i genitori vanno educati. Poveretti, sono sempre così insicuri ed inesperti. E poi ho trovato un trucco per renderli mansueti. Basta guardarli negli occhi e sbattere le palpebre dolcemente... si sciolgono come neve al sole e finalmente capiscono quello che vuoi!"
Messaggi: 1.860
Discussioni: 63
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
Ho capito cosa indenti, ma secondo me il problema di fondo è questo: spesso si sente dire ai genitori che ci tengono a fare le cose uguali per i figli, ma il fatto è che i figli non sono uguali! Quindi quello che va bene per uno magari per l'altro non è adatto.
Quindi per me di fondo c'è sempre un problema di incomprensione (reciproca intendiamoci, del genitore verso il figlio ma anche del figlio verso il genitore!)
Messaggi: 2.351
Discussioni: 86
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
Ho fatto questa domanda a mio marito e lui ritiene che Ale sia "difficile".Ha aggiunto che anche secondo sua mamma (chissà se il pensiero è frutto della mente di mio marito o del mostro)è "monello",addirittura più di mio marito e del fratello..bè sto ancora riflettendo sull'imbecilità dell'approccio genitoriale del mostro,ma mi sa che conferma che sono gli adulti a "fare" il bimbo difficle,anche solo definendolo tale un bimbo un po'più vivace o fuori dai soliti schemi!
Ale 17/07/2010
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-11-2011, 10:25 22 da
cancy.)