Messaggi: 2.351
Discussioni: 86
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
il mio fa cosi quando è in fase di evoluzioni motorie,quando spuntano i denti e quando sono tornata a lavoro.Ora è tutto passato ma a volte se durante il giorno sono stata indaffarata e lui si è sentito trascurato,recupera di notte
Ale 17/07/2010
Messaggi: 1.708
Discussioni: 33
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
0
Mario ha fatto così in estate, quando siamo andati per una settimana nella casa di campagna dei suoceri. Io l'ho interpretata come paura del buio, perchè lì era davvero buio pesto! Noi in genere dormiamo al buio, ma il buio di città è sempre un po' illuminato (non abbasso mai del tutto le persiane). Li' si svegliava e non mi vedeva accanto a lui... (anche noi dormiamo tutti insieme) perchè era troppo scuro..poi non riconosceva l'ambiente... Comunque gli ho acceso la lucina ed è passato. Quando spuntano i denti anche Mario ha difficoltà ad addormentarsi, ma non piange.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-10-2011, 09:49 21 da
giulieee.)
Messaggi: 2.351
Discussioni: 86
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
Rikieriki.....certo che passerà in fretta!
Avevo paura che se non lo si dice apertamente poi non funziona!
Ale 17/07/2010
Messaggi: 231
Discussioni: 11
Registrato: Jul 2010
Reputazione:
0
Risvegli piangenti superati... a rapporto!!!
Sono durati da inizio settembre a metà ottobre. L'ottenebramento del momento mi rendeva insicura sulla causa, forse il rientro a lavoro, forse i denti, forse la cacca, forse la pipì, forse i folletti m'avevano cambiato la bimba.
Invece una volta bucata la gengiva di un canino ha continua a a svegliarsi lo stesso, ma almeno non piange e quindi io dormo.
Passa, passa...
N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Messaggi: 1.253
Discussioni: 11
Registrato: Mar 2011
Reputazione:
0
Rikierikki.. una pacca sulla spalla.. stessa età e stessa situazione da 5-6 notti. Di giorno è un fiorellino, di notte si sveglia e piange disperata.. lei dorme nel suo letto, anzi da un paio di mesi è nella sua stanza.. quando fa così non abbiamo alternativa a portarcera nel letto e allattarla, e vuole essere allattata a lungo, mai successo.. io penso siano denti.. ma chissà.. anche i folletti mi sembrano una buona idea... speriamo che passi per entrambi..
Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13
Messaggi: 2.254
Discussioni: 60
Registrato: Jul 2010
Reputazione:
0
...mmmhhh...non voglio fare quella che non supporta...
la piccola ha cominciato a giugno le crisi notturne (poi anche diurne) da "ansia da separazione".
Ora è ottobre e se le diurne sono superate, quelle notturne sono notevolmente migliorate ma ancora non finite. I risvegli minimi sono tre, anche se dorme con me nel lettone...
E' anche vero che la mia è una situazione particolarmente incasinata...turni, tre persone che si alternano nella cura (adesso fortunatamente va al nido: una meraviglia!), io indaffaratissima per tutta l'estate...
Messaggi: 1.860
Discussioni: 63
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
Sì, direi che ci siamo passati, non ricordo bene quanto avesse... se non ho capito male da come lo descrivi lo chiamano terrore notturno, Fabio lo ha avuto un paio di volte, c'è chi ce l'ha più spesso. Non si sa da cosa sia provocato, solo che è inconsolabile e poi passa da sé.
In genere il bambino si sveglia urlando come un ossesso e non si consola in nessun modo. Tu dici che riesci a consolarlo... ma dopo quanto? A Fabio durava un bel po, poi certo si consolava anche lui.