24-09-2011, 10:51 22
Continua per la tua (anzi la vostra) strada
Fidati della tua bimba
Ai parenti dì quello che vogliono sentirsi dire
Fidati della tua bimba
Ai parenti dì quello che vogliono sentirsi dire

Olivia 6/7/13

(24-09-2011, 07:18 19)Linda Eva Ha scritto: L'alternativa sarebbe l'alimentazione forzata....ma ti semmbrerebbe il caso??!!
Stai tranquilla, osservaala e dalle tempo. Fidati del suo istinto.
Poi come ci sono rallentamenti, ci sono anche scatti di crescita che 'incubano', in un certo senso, come se i bimbi facessero un periodo di silenziosa ricarica e poi fanno un veloce balzo in avanti.
E ottima l'idea di Cecilia del promemoria!
;-)
(26-09-2011, 11:17 11)memme Ha scritto: AGGIORNAMENTO:
Emma è stata con me e basta da venerdì, quindi ho avuto modo di capire una cosa:
all'ora di pranzo Emma mangia, a prescindere... Non è l'asilo... Nè la mia presenza!!! Ieri ha mangiato tutte le MIE paste... Eravamo a pranzo da amici...
(26-09-2011, 07:27 19)chiaraC Ha scritto: Comunque anche mia figlia in genere mangia molto di più a pranzo che a cena, e se ci pensate vuol dire ancora una volta che i bambini sono più furbi di noi, a pranzo servono le energie per il resto della giornata, mentre a cena bisogna star leggeri per andare a letto..poi ci sono le eccezioni
(26-09-2011, 10:09 22)ameliaedaniele Ha scritto:(26-09-2011, 07:27 19)chiaraC Ha scritto: Comunque anche mia figlia in genere mangia molto di più a pranzo che a cena, e se ci pensate vuol dire ancora una volta che i bambini sono più furbi di noi, a pranzo servono le energie per il resto della giornata, mentre a cena bisogna star leggeri per andare a letto..poi ci sono le eccezioniIn realtà non è che mangia poco a pranzo, è che fa doppia colazione (tetta e la nostra), panino e tetta a metà mattina... arriva a pranzo satollo. La sera invece ha talmente fame che potrebbe mangiare di tutto, perchè prende la tetta prima del sonnellino (circa le 15) e solo un po' di frutta dopo la nanna. Non sempre però la mattina mangia così tanto, e sempre a pranzo... fa fatica. Mah
(26-09-2011, 11:38 23)brunga Ha scritto: ciao,
scusa se mi introduco con una domanda che non c'entra col forum,
ma mi ha attirato l'attenzione il fatto che la tua pediatra ti abbia consigliaro l'as..
mi stavo proprio domandando dove trovare un simile pediatra! ma tu dove abiti?