Discussioni: 7
Reputazione:
0
Cosa posso dare alla mia bimba di quasi 10 mesi per colazione?
Finora le ho dato il mio latte e ogni tanto proposto qualche biscotto che lei ha gradito molto, oppure i cereali che anche ha gradito molto. Se volessi darle i biscotti, cosa potrei farle bere?
In famiglia ciascuno fa colazione con cose diverse. Io mangio té e cereali, mio marito latte intero e cereali o nulla, Andrea di 3 anni beve latte di riso e biscotti plasmon, a volte i cereali.
Il latte di riso lo posso dare a Giulia?
Oppure il tè? In casa ho sia il bancha che il deteinato...
Discussioni: 113
Reputazione:
0
Se hai tolto il tuo latte, a 10 mesi io darei ancora l'artificiale o al massimo massimo il latte vaccino. Non mi azzerderei con altre cose se non sotto forma di assaggi come hai fatto finora. Fino ad almeno 12 mesi i bambini prendono prevalentemente latte e sostituirlo con latte di riso o thè penso vada a discapito proprio della sua salute.
Se si tratta invece di assaggi, in aggiunta al LM, allora non ci sono problemi e direi che può assaggiare ciò che vuole.
Discussioni: 11
Reputazione:
0
Anche io darei solo latte. Senti magari il pediatra, ma onestamente se fossi io a 10 mesi darei il vaccino. Di solito dicono di aspettare fino all'anno, ma non me la sentirei (io) di iniziare a 10 mesi con l'artificiale.
Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13
Discussioni: 14
Reputazione:
0
La spremuta di frutta è un'aggiunta che puoi provare (io però spremo la frutta fresca, non do succo confezionato), non in sostituzione al latte ma come proposta.
Il mio bambino adora la frutta secca - specialmente le albicocche Noberasco - e i semi oleosi tritati (mandorle, nocciole), glieli do con il cucchiaino o nello yogurt. La frutta secca a pezzetti oppure tengo in mano l'intero e lui morsica i pezzetti.
Discussioni: 85
Reputazione:
0
il latte di riso e il latte di soia si chiamano così ma non hanno nulla a che vedere col latte... sarebbe più giusto chiamarle orzate
quindi sarebbe meglio dargli latte normale (mucca o capra) magari diluito con acqua, se non prende il tuo o non gli vuoi dare quello di proseguimento
io ancora allatto, quindi dopo la poppata di appena sveglio o mi mangia un biscottino o un grissino
siccome si sveglia anche tardi, poi niente fino al pranzo
Erika & Riccardo
Discussioni: 86
Reputazione:
0
Il mio ha 12 mesi,ciucciata di LM intorno alle 8,poi quando si sveglia io non ci sono, mangia yogurt o biscotti normali,crakers,beve acqua o succhi di frutta
Ale 17/07/2010