Messaggi: 1.860
Discussioni: 63
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
Eh sì: il mercato ne inventa sempre di nuove, ovviamente non solo per i bambini, ma su quelli punta davvero molto... se solo pensiamo all'olio della plasmon... e che il nostro ottimo olio di oliva extravergine che costa un botto non va bene? Ah dimenticavo: non proviene dall'Isola Ecologica (che forse è sulla luna dato che vantano essere al di fuori dell'inquinamento!).
Messaggi: 413
Discussioni: 20
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
oddio mi era persa l'olio plasmon... un giorno o l'altro voglio fermarmi davanti a quei reparti che vendono roba per bimbi e spulciare le novità. Secondo me fanno anche boccette di acqua e di aria appositamente formulate per i neonati...
Messaggi: 1.467
Discussioni: 113
Registrato: Feb 2011
Reputazione:
0
io l'ho sempre considerata triste, davvero. L'olio Plasmon era sfuggito anche a me... l'acqua c'è già, si chiama Amorosa e si usa solo per i bambini. La vendono anche al super ora, ma nella sezione alimenti per l'infanzia.
Quando era piccola mia mamma andava in farmacia a comprarmi l'olio sasso che costava tantissimo perchè all'epoca qui l'olio evo non usava (abito in Lombardia e mia mamma l'olio l'ha sempre considerato "pesante" preferendo il burro).
Altra cosa ai limiti dello schifo è l'omo plasmon con i pezzettini per i primi dentini. Mi son sempre chiesta:
- pezzettini DI COSA?
- a me darebbe fastidio trovare pezzetti in una cosa liquida, a voi no? NOn ho mai nemmeno capito le mamme che "omogeizzano sempre meno, così li abituano a masticare". O è omo o non lo è, no? La mia peddy, dello svezzamento tradizionale, mi aveva fatto fare passaggi tutto sommato sensati, cioè lio, omo (casalinghi, mi aveva spiegato lei come fare), tritato e poi a pezzettini... Tutto sommato ai pezzettini ci siamo arrivate a 8 mesi, quindi tutto sto svezzamento tradizionale non era...