Messaggi: 275
Discussioni: 14
Registrato: Feb 2011
Reputazione:
0
Vero, a volte ci farebbe bene ritirarci su un'isola deserta...
Messaggi: 2.114
Discussioni: 55
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
Presente!
Io ormai la minestrina la faccio. Uguale a quella che preparerei per me, ma le faccio, e mi dispiace. Ma la pressione è troppa, la bambina piccina piccina picciò e devo combattere troppe persone, oltre la mia ansia... Ormai anche il papà dubita e da sola non ce la faccio... Cerco almeno di evitare il: distrarla per farla mangiare (cosa che mi proponevano un paio di giorni fa). Se arriverò anche a quello il fallimento sarà completo.
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Messaggi: 1.358
Discussioni: 53
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
3
Cecilia... puoi editare il tuo messaggio iniziale citando la fonte (link al blog)?
Visto che si riporta un bel pezzo di testo, mi sembra la cosa corretta da fare.[
Grazie
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-06-2011, 04:42 16 da
ax76.)
Messaggi: 2.114
Discussioni: 55
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
@arkadian: narrano che mia nonna si mettesse a ballare davanti a me su seggiolone con la cucchiaia di legno e un fazzoletto in testa:-). Pare che mio padre all'epoca diede di matto allo spettacolo. Mia nonna lo raccontava come un atto eroico fatto da lei contro quel malvagio di mio padre che si disinteressava alla mia crescita. Ti prego di venire e spararmi se ci casco. :-)
La cosa che mi fa rabbia e' sentire che l'ansia mi fa avere la tentazione di andare contro i miei stessi principi e quello in cui credo! Stanotte pensavo anche all'idea di passarla al latte artificiale (e volevo invece tirare finche' lo vorrà lei)!!!!!!
Il suo dottore le ha prescritto tutta una serie di esami da fare. Farle fare il prelievo è stato tostissimo. Abbiamo anche ripetuto l'esame delle urine per fare un'urinocoltura e tutto e' assolutamente negativo (per fortuna). I risultati sono di questi giornie quindi il dottore l'ho sentito solo per mail.
Intanto il mio compagno sta sentendo l'amico pediatra di cui io non condivido completamente l'approccio. Lui dice che quella di Giorgia non è una crescita lenta ma una mancata crescita, e propone una strategia di incremento calorico di quello che mangia.
E ci vuole prestare la sua bilancia :-(.
Io aggiungo olio a Giorgia anche se non sono convinta della validità della cosa: secondo me il rischio è che finisca col mangiare di meno... Vedremo.
@cancy: grazie, in quesi giorni siamo in vacanza :-)da amici in Francia, il problema è che non sirisolve quando si è in disaccordo tra genitori. E il parere del papà conta. Per ora lui rifiuta la lettura del Piermarini perché pensa lo voglia "catechizzare". In questi giorni andiamo di minestre di verdure frullate comuni con pastina o cous cous, e stasera: ha voluto a tutti i costi le patate fritte io ho rabbrividito e dato ( cercando di ripetere il mantra dell'errore raro che non fa danni)
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-06-2011, 09:37 09 da
alessimdon.)