Ciao, non ti so aiutare molto col peso, però secondo me la cosa migliore è scegliere un pediatra, fidarsi di lui ed ascoltare una sola campana, se si inizia ad ascoltare opinioni diverse si dà di matto. C'è anche da dire che peso a parte (è vero però che a 11 mesi 7 chili mi sembra poco, ma posso solo basarmi sulla mia, che ne ha 8 e credo ne pesi di più, non conosco le tabelle..) dipende anche da quanto è lunga. Bisogna anche ricordarsi che comunque sta nelle tabelle, quindi vuol dire che non è nulla di patologico, e può essere veramente che tua figlia sia così, minuta, di natura (cosa che giudicherà una fortuna da adulta, a non dover litigare con la bilancia).
Poi ti dico. Anche noi ci veniamo incontro. GLi orari sono abbastanza fissi. Così come gli spuntini. Io per esempio a metà mattina non faccio uno spuntino, ma mia figlia sì. Poi pranziamo, poi al pomeriggio un altro spuntino, che faccio anche io, ma diciamo che se io salto fa lo stesso, ma lei lo fa comunque. Poi cena, massimo alle 7.30 siamo seduti, perchè so che poi si stanca e la cena, fra mangiare, giochicchiare, frutta etc le prende almeno 40 minuti. Se il papà non è arrivato cominciamo noi due. Poi bagnetto, tetta e nanne.
Anche per quello che propongo, penso sempre di avere lei a tavola, col risultato che faccio più cose e più sane. Stasera c'era pesce (lo so, questo tu aspetta per un pò), patate al forno e carote (al vapore con olio). Ammetto che se fossimo stati noi due soli le carote non le avrei fatte, ma con lei preferisco dare più varietà. Ha mangiato un pò di tutto (mi sa che le carote le ho gradite più io però, ha preferito pesce e patate). Poi mango come frutta.
Ti chiedo, prende ancora molto latte la tua? Perchè la mia ha mollato quasi tutte le poppate durante il giorno, solo mattina e sera (se glielo dò io al pomeriggio, al posto della merenda, ma se le dò frutta e yoghurt è contenta uguale), e da questo penso che mangi abbastanza. Se no mi cercherebbe. Di notte, poi è un altra storia. Non sono sicura sia solo fame.. le poppate notturne sono fame, sete, abitudine, coccola.. noi una la facciamo sempre, ma se capita una brutta nottata arriviamo anche a tre, ma mi rendo conto che sono microciucciate, non fame quindi, io dò la colpa ai denti, ma chissà...
Sono stata lunga, ma magari ti ho dato qualche spunto