(13-04-2011, 11:06 23)arkadian Ha scritto: Secondo me (e non lo dico solo io) questo è sbagliato. Non si dovrebbe mettere la polvere nell'acqua bollente perché si ammazzano sì i batteri, ma anche non so ben cosa che nel latte ci dovrebbe stare.
Bisognerebbe raffreddare l'acqua fino a verso 70 gradi, e solo dopo mettere la polvere.
Si,
quoto, è più corretto dire "bollito", non "bollente" per evitare almeno un malinteso: che qualcuno bolla l'acqua con tutta la polvere dentro. Per la temperatura dallo studio l'importante sarebbe che l'acqua non fosse a temperatura inferiore a 70 gradi, comunque come la misuri? Di solito si va a "occhio".
(13-04-2011, 11:06 23)arkadian Ha scritto: (13-04-2011, 02:00 14)Linda Eva Ha scritto: Se è per il prezzo.....credo proprio che di fronte a rischi, quel poco in più valga la pena!
Sì, ma il latte artificiale costa uno sproposito (specialmente in Italia) e quello già fatto assolutamente una tombola. Se parti poi dal presupposto che metà lo butti ogni volta va a finire che ti costa quanto un mutuo. Alla fin fine si torna sempre al solito discorso costi/benefici.
Mi riferivo solo ai momenti di fretta, quando non puoi "sterilizzare" il formula in polvere!
Per gli sprechi, con quello puoi procedere più agilmente ad "aggiunte" successive.
Comunque niente da obiettare sull'osservazione.
@
Postefi: visto che velocità?
Torna utile anche la notte: se predosi la polvere e la tieni nel biberon sul comodino con thermos e una bottiglietta d'acqua, complice persino una semplice luce guida, non ti alzi neppure!!!