Messaggi: 432
Discussioni: 56
Registrato: Mar 2011
Reputazione:
0
Oggi eravamo a pranzo con alcuni amici che hanno rispettivamente una bimba di quasi 6 mesi (svezzata tradizionalmente quando non aveva nemmeno 4 mesi!) e una di 10, alla quale la mamma ha propinato una pappetta mista di verdure e prosciutto...Giulio, che non ha ancora cominciato a mangiare, era seduto in braccio a mio marito e ha cominciato ad aprire la bocca e a buttarsi letteralmente sui nostri piatti! Che ridere, si e' ciucciato 2 foglie di insalata nello stupore (misto a "ma voi siete matti, che cosa lasciate fare a vostro figlio") di tutti. Ho cercato di spiegare a queste 2 mamme l'autosvezzamento, ma non hanno mostrato nessun interesse, che tristezza!
Messaggi: 1.307
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
0
@rossanalib: anche noi siamo super paraculi, pensa che leonardo un mese fa (7 mesi e mezzo) riusci' a farsi regalare un gelato dalla cameriera! che animale!!!
Messaggi: 307
Discussioni: 29
Registrato: Aug 2010
Reputazione:
0
Qui come la Pantana Filippo ha un anno e non mangia molto (senza AS forse sarei impazzita), a volte nulla, qualche volta prova a mangiar da solo con le posate ma solo col mio aiuto, con le mani ha deciso che non vuole mangiare tutto perchè certi cibi ora lo schifano al tatto ma non vuole neanche esser troppo imboccato. Inoltre sta diventando anche un po' selettivo e i cibi nuovi li rifiuta a priori. Sul seggiolone non tollera starci a lungo. Noi al ristorante non abbiamo mai avuto occasione di andare ma credo che potrebbe succedere che si innervosisca e non voglia nulla... La figlia di una mia amica invece che ha seguito uno svezzamento più o meno tradizionale ora ha 15 mesi al ristorante ci sta e mangia le cose della mamma (con l'aiuto della mamma).
Messaggi: 231
Discussioni: 11
Registrato: Jul 2010
Reputazione:
0
(02-04-2011, 07:50 19)ilariad79 Ha scritto: Noi al ristorante non abbiamo mai avuto occasione di andare ma credo che potrebbe succedere che si innervosisca e non voglia nulla...
O magari vorrà girare in lungo e in largo per esplorare il posto nuovo costringendovi a mangiare a turno.
Noi siamo sempre andati a mangiare fuori quando c'era l'occasione e Nausicaa mangiava molto di più fuori che a casa, con mio grande scorno.
Ora invece mangia tale e quale che a casa. A parte il fatto che non riusciamo più a mangiare noi.
N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Messaggi: 2.114
Discussioni: 55
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
Dallo stokke si puo' evadere! Giorgia riesce a salire sul tavolo, e anche la sua "amica criminale" amanda pare che ci si metta in piedi e poi lasci le mani, per far vedere come e' brava!!
(27-03-2011, 10:05 22)vale Ha scritto: Ti diró che Stella al ristorante i gnocchi li schifa mentre a casa ne mangia a chili. Secondo me quelli del ristorante non sempre sono fatti in casa e la signorina è schizzinosa.
Domani arriva il totseat e vediamo se riesco a imbrigliarcela perché ti diró che ultimamente quando 'lei' ha finito cerca di evadere. Per fortuna dallo Stokke mi pare che sia praticamente impossibile uscire e quindi a casa siamo in una notte di ferro.
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)