29-03-2011, 01:59 13
(29-03-2011, 12:09 00)rossanalib Ha scritto: Dunque non hai risposto...
Rispondere a te è come andare in bicicletta senza catena.
Se io ti domandassi: quanti capelli hai in testa e tu mi risponderesti che non lo sai, io direi: "Dunque non hai risposto..." Che cosa significherebbe? Che io penso che non hai capelli altrimenti potresti rispondere?
(29-03-2011, 01:52 13)Follia73 Ha scritto: So che hai capito benissimo ciò che intendevo, non importa fare dell'ironia... comunque l'airbag non ce l'ho nella mia macchina e dal parrucchiere non ci vado da anni
Ma i tuoi bambini li metti nel seggolino in macchina, o no?
A me da un enorme fastidio l'argomento anti-vaccini "perché lo fanno le masse". Che vuol dire? Che non è diritto di TUTTI i bambini di essere protetti da malattie pericolose? Le raccomandazioni sono fatte per proteggere TUTTI i bambini, e che male c'è in questo? Avreste ragione se lo Stato dicesse: "solo i bambini i cui genitori hanno un reddito superiore a x € hanno il diritto di essere protetti. Tutti gli altri no, perché non vale la pena proteggere la prole di genitori di basso livello sociale."
Ma invece l'obbligo delle vaccinazioni era stato deciso proprio per eliminare l'ingiustizia. Ci sono state regioni dell'Italia in cui la copertura vaccinale era molto bassa e quindi la mortalità infantile più alta che nelle altre regioni. Questo era profondamente ingiusto verso i bambini che abitavano in queste regioni. Ed ecco l'obbligo, per dare una garanzia alla protezione a TUTTI.
Comincio a pensare dove sta la radice di tutte queste contestazioni. QUALUNQUE COSA SI FA, NON VA MAAII BENE! Se non vengono date le informazioni ci si lamenta, se uno cerca di dare le informazioni, passando mooolto tempo con le ricerche, non va bene perché "c'è troppo da leggere".
Allora dico: chi ha deciso di non fidarsi dell'OMS e del ministero della salute e che pensa di trovare informazioni corrette in siti come quelli del Comilva (un autentico orrore), il Corvela, la leva e disinformazione.it (vomitevole), etc. non cerca informazioni corrette, ma solo la conferma delle proprio opinioni. Nessuno li muove da lì.
Io mi sono veramente stancata di dare risposte e spiegazioni per poi venire criticata perché c'è troppo da leggere e perché non ho le competenze etc. Penso di aver già dato abbastanza informazioni e link e chi è interessato troverà molte risposte leggendo quello che ho segnalato. E gli altri non li potrò mai convincere a proteggere i propri figli. Spero tanto che continuano ad essere protetti dall'alta copertura vaccinale dei bambini che li circondano perché loro non hanno colpa se i loro genitori li lasciano senza protezione.