Messaggi: 31
Discussioni: 5
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
Dovrebbero andare bene anche quelli contenuti negli arachidi, ma sono difficili da dare a bambini piccoli e poi, potenzialmente allergogeni...boh!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-03-2011, 01:36 01 da
Lapirupao.)
Messaggi: 59
Discussioni: 0
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
0
Se vi basate su quella che va sotto il nome di "dieta mediterranea", che trovate ormai dappertutto, spesso sotto forma di Piramide alimentare, la sua distribuzione dei cibi prevalentemente sul versante vegetale vi da già la proporzione giusta tra i vari alimenti, i quali sono, perciò, tutti buoni, se genuini, e tutti utili. Mantenedo la più ampia varietà non si sbaglia mai e occasionali squilibri non hanno alcuna importanza. E' l'errore grossolano e sistematico che fa male non quello piccolo e sistematico o quello grosso e eccezionale. E non lambiccatevi il cervello con i perfezionismi dietetici; servono solo a farvi spendere soldi e energie mentali, e se li mettete tutti in fila scoprirete che è impossibile soddisfarli neanche decentemente, per cui.....
Messaggi: 72
Discussioni: 11
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
..Mi riallaccio qui: a proposito di troppe fibre, secondo voi è meglio dare la pasta/riso bianchi al bimbo o integrali? Io credevo che fosse meglio il cereale integrale ma ora, letta questa discussione, sono un po' dubbiosa..
Per quanto riguarda i semi oleosi, per cercare di farli mangiare a un bimbo di 6 mesi, è una buona idea tritarli finemente nelle vellutate e creme di verdura? O è meglio lasciar perdere e rimandare a quando sarà più grandicello?
Messaggi: 4.398
Discussioni: 893
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
0
Per chi dovesse essere confuso, questa discussione è stata spezzata in due.
L'altro filone è stato rinominato: "come dirlo al pediatra".
Messaggi: 1.860
Discussioni: 63
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
Sinceramente non do cose integrali se non le mangio io, talvolta capita il pane, da ragazza mangiavo la pasta integrale, ma ora no, perciò Fabio mangia quello che mangio io.
Per i semi io li ho dati tritati, ma senza pormi il problema che li dovesse per forza assaggiare, nel senso: gli ho dato il pesto, poi mi è capitato di fare una torta con dentro le noci tritate e lui l'ha mangiata, ma non l'ho fatta espressamente, a Natale si è mangiato i biscotti con le mandorle... per ora mi sembra basta.