Discussioni: 63
Reputazione:
0
Ho letto una cosa che ritengo sia utilissima per noi mamme autosvezzanti, perciò ve la scrivo: fate attenzione che l'alimentazione dei bimbi non sia troppo ricca di fibre e povera di grassi, in tal caso si rischierebbe davvero una malnutrizione.
Discussioni: 63
Reputazione:
0
noi siamo nel caso inverso perche Giulia odia le fibre e ama i grassi
Discussioni: 11
Reputazione:
0
Leggevo su "Bambini e (troppe) medicine" di di Franco De Luca , Leone Verde, che va preferito in assoluto l'olio extravergine d'oliva e che una bella frittura ogni tanto (in olio d'oliva
) fa bene. Mi ricordo che parlava di una protezione ai polmoni che hanno bisogno di grasso di buona qualità.
Noi la frittura l'abbiamo data presto visto che da tutti i nonni si frigge agli ospiti. Io preferisco le olive all'ascolana fatte da mia mamma alle patate fritte indstriali della suocera, ma questo è un altro discorso.
N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Discussioni: 82
Reputazione:
0
Nel nostro sangue circola abbondante grasso di prosciutto -siamo emiliani- andrà bene per il piccolo?
Discussioni: 22
Reputazione:
0
sui grassi ad esempio so che i bimbi fino a tre anni hanno bisogno di quelli del latte, quindi se dall'anno si dà latte vaccino lo si deve dare intero e non scremato
Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)