Discussioni: 7
Reputazione:
0
grazie, mi ritrovo quasi con tutto cio' che dici. anche per me la sera e' in fase di sperimentazione... per noi cenare alle 19 e' difficile ma il piccolo crolla proprio e tra bagno e tetta prima di nannare si fanno le 21 comunque. stasera l'ho messo ugualmente sul seggiolone e gli ho dato carote e zucchine, mentre cucinavo il resto, anche se noi non eravamo a tavola, almeno per entrare nell'idea... e' incoraggiante questa condivisione, grazie davvero.
Discussioni: 14
Reputazione:
0
aggiornamento al 28/9: Luna mangia quasi sempre un mezzo biscotto a colazione (dopo aver ciucciato) e conferma la sua passione per i carboidrati, pasta nostra fatta a pezzetti, stelline, risotto, orzo, e poi pane. Praticamente va avanti a pane frutta e pasta. La carne non sembra apprezzarla molto, il pesce un tantino di più, per i latticini aspettiamo domani la visita in cui dovrebbero dirci che non è allergica (speriamo!).
Reputazione:
0
aggiornamento al 6/10: Luna stasera ha mangiato qualche pezzetto di arrosto di pollo e zucchine trifolate, pescati direttamente dal vassoio del seggiolone (è molto contenta nel far da sé), per le stelline col pomodoro invece l'ho aiutata col cucchiaino.
Continua in genere a essere fan dei carboidrati (pane in primis, ma anche grissini, pasta e risotti) e anche il pesce sembra non dispiacerle.
Ah nei giorni scorsi ha assaggiato anche un raviolo e sabato 2/10 è letteralmente impazzita vedendomi mangiare una sfogliatina con mela, abbiamo dovuto fare a metà (ma era piccola, lo giuro!). Dovrò moderare i dolci per me perché li gradisce molto (il gelato è fra le cose che preferisce, i sorbetti di frutta in gelateria li dividiamo sempre!), non vorrei essere responsabile di carie nei dentini nascenti!
Reputazione:
0
aggiornamento al 9/11: dopo gastroenterite e raffreddore che per 10 giorni ci avevano riportato all'allattamento esclusivo, abbiamo ripreso a mangiare. L'impressione è che Luna vorrebbe riuscire meglio a mettersi la roba in bocca da sola (molte volte non fa centro!) così la dieta non è molto varia: grissini, biscottti, pasta scondita, bastoncini di zucchina cotti, pane, pera e banana a piccoli morsi, carota cruda pochissima che riesce a grattare con i due dentini sotto.
Il fatto poi che abbiamo iniziato il nido non aiuta, spesso arriva a tavola stanca e nervosa e non mangia, in compenso poppa a più non posso!
Reputazione:
0
dunque, a quasi 14 mesi in teoria Luna mangerebbe tutto, in pratica ecco la classifica dei cibi:
1) al primo posto un ex-aequo: le patatine tipo nuvole di drago e il prosciutto cotto (in mancanza, va bene anche il crudo)
2) molto graditi anche yogurt intero di tipo cremoso con zucchero d'uva e tutta la frutta in genere (banane, mele, pere, clementine, arance...)
3) dolci e biscotti vari e grissini sono altre cose di cui non si nega mai l'assaggio, in calo invece l'attrazione per il pane
4) verdure crude croccanti come carote e finocchi da sgranocchiare e pasta in piccole quantità, pesce tipo orata, branzino o platessa anch'esso gradito in piccole quantità, anche la zuppa d'orzo e i passati di verdura non vengono snobbati del tutto
non ama: pollo, frittate, trota, formaggi, molte verdure e il riso, gnocchi e fagioli.
Comunque in ogni caso più che altro col cibo gioca e va ancora alla grande col latte di mamma...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-02-2011, 11:16 23 da
neda09.)