Messaggi: 1.193
Discussioni: 53
Registrato: May 2010
Reputazione:
0
io per la notte ho gettato la spugna, nel vero senso del termine... e vabbè, uso un solo u&g al giorno, l'ambiente mi perdonerà! aspetto che franco si rimetta (quando mai lo farà) a svegliarsi un po' meno la notte per riprovare...
Messaggi: 307
Discussioni: 29
Registrato: Aug 2010
Reputazione:
0
io a dire il vero a volte lo trovo bagnato pure con gli u/g...magari una notte proverò con uno di pile bello tosto più un inserto
Messaggi: 654
Discussioni: 22
Registrato: May 2010
Reputazione:
0
Io pure lo trovavo più bagnato con gli u&g che con i lavabali,vorrei però provare a usare un poket ma non mi fido visto che si bagna dopo poche ore di giorno.Oggi ad esempio gli ho messo un toot bots alle 7 e alle 9 aveva body e pantaloni bagnati,non penso che regga una notte.
In questi giorni ho preso qualche assortimento di poket per agevolarmi il cambio,ma mi sono sorti alcuni dubbi di manutenzione.Con i fitted la mutandina non lavavo molto spesso e perlopiù con acqua tiepida e bon,la parte in spugna o cotone la lavavo a 40-60 gradi con poco detersivo e aceto e non ho mai avuto problemi.Ora nelle istruzioni di lavaggio dei poket trovo le cose più disparate,chi dice di lavarli solo con acqua,chi con bicarbonato,chi con percarbonato,chi dice di mettere l'aceto e chi assolutamente no.Voi come fate e con quali risultati?ho letto che bicarbonato e aceto riducono la vita del pannolino perchè lo corrodono,è vero?(immagino si tratti del pul)Inoltre ora mi trovo una fornitura extra di pannolini(alla faccia del risparmio!)quindi potrei ridurre la frequenza dei lavaggi da ogni due giorni a ogni 3,ma mi chiedevo se la pipì che comunque contiene ammoniaca e ha una sua acidità non corroda il tessuto lasciata lì tanto tempo.
p.s. ho fatto due pannolini poket io,esteticamente non sono belli come quelli comprati ma il risultato in termini di assorbenza è ottimale.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-02-2011, 03:34 15 da
begolo giuliana.)
Messaggi: 23
Discussioni: 1
Registrato: Dec 2010
Reputazione:
0
Noi abbiamo sempre usato lavabili anche di notte. Un pocket, solitamente un kinkilia con un inserto in microfibra + uno in canapa, oppure un Happy Heiny's sempre con un microfibra e o la canapa o un calzino kinkilia piu' un piccolo booster. Non ho mai avuto esondazioni, pochissime volte body umido sulla schiena ma nulla di piu'... e il cucciolo poppa ancora la notte magari anche 2 volte anche se per fortuna non sempre. Non l'ho mai cambiato per non svegliarlo e i lavabili hanno sempre retto a meraviglia
"Le fiabe non dicono ai bambini che esistono i draghi, i bambini lo sanno già. Le fiabe dicono ai bambini che i draghi possono essere sconfitti..."
Messaggi: 714
Discussioni: 23
Registrato: Jun 2010
Reputazione:
0
ehemmm...allora x chi poppa 6-7 volte non c'è rimedio? io fino ai suoi 7.8 mesi lo cambiavo una volta (l'UeG) ora no perchè io mi sveglierei troppo e perderei il sonno..però la mattina (dopo 10h) sembra abbia un super marsupio al posto del pannolone poretto..