Messaggi: 1.860
Discussioni: 63
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
Di recente mi è stato detto che il cioccolato prima dei 3 anni affatica i reni e non va dato.
Lungi da me dal privare Fabio di un cioccolatino ogni tanto, ma è davvero il caso di darne poco o meglio niente fino ai 36 mesi?
Messaggi: 714
Discussioni: 23
Registrato: Jun 2010
Reputazione:
0
Guarda io per i dolci sono un po bacchettona, cioè, li ha assaggiti poche volte, non ci impazzisce e a me va benissimo. Vorrei che li conoscesse il piu tardi possibile, tanto poi sarà comunque inevitabile.
Ultimamente ho sentito "meglio dopo i 3 anni".
Messaggi: 2.236
Discussioni: 59
Registrato: Apr 2010
Reputazione:
0
non so che dirti chiara...Francesco non l'ha mai assaggiata e in generale non ama i dolci. Io credo che se glielo dai una volta ogni tanto non c'è nessun problema.
Messaggi: 1.307
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
0
non credo ci siano problemi, appena riesco chiedo ad una mia amica che e' primario di urologia pediatrica-chi meglio di lei?
Messaggi: 127
Discussioni: 8
Registrato: Apr 2010
Reputazione:
0
Non gli ho mai dato un cioccolatino intero, ma se lo mangio io ne stacco sempre dei pezzettini per lui... L'alternativa sarebbe mangiarlo di nascosto, altrimenti sai che proteste?! Gli piace un sacco (strano!), e alla fine così ne mangia pochissimo...
Cioccolato sì sì sì! Cosa sarebbe la vita senza cioccolato?
Messaggi: 504
Discussioni: 63
Registrato: Aug 2010
Reputazione:
0
io lo faccio leccare a Giulia solo perche si tolga la soddisfazione e cosi e contenta lei e contenta io
poi il cioccolato rende felici he?
Messaggi: 654
Discussioni: 22
Registrato: May 2010
Reputazione:
0
Anch'io gli do solo degli assaggi e lui gradisce molto,penso che non gli faccia bene mangiare cioccolato tutti i giorni ma una volta ogni tantissimo non penso faccia danni.
Messaggi: 231
Discussioni: 11
Registrato: Jul 2010
Reputazione:
0
Io le ho fatto assaggiare la cioccolata calda due volte e le è piaciuta molto. La prima era in una cioccolateria, la seconda era quella fatta da me.
Secondo me è come tutte le cose, nelle giuste quantità se non fa gran bene danno non ne farà.
N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Messaggi: 1.237
Discussioni: 36
Registrato: May 2010
Reputazione:
0
A me avevano detto (ma son chiacchiere da bar eh) che la cioccolata per i bambini è come il caffè....li eccita.....
Io su questo sono la mamma catastrofe del forum!! A casa mia è tutto un via vai di bambini....e se anche io evito di dargliela....di botta o di rimbalzo le arriva...addirittura mio nipote (sregolatissimo nell'alimentazione) appena la vede le fa: Cate lo vuoi un chicco???...le nonne poi son le peggio....e lei che sa dove teniamo i cioccolatini comincia con "chicco chicco chicco chicco chicco chicco chicco" all'infinito finchè non gliene dai un po'......dopo che è passata la befana poi....ce n'è in abbondanza!!!
Ho sempre cercato di limitare il più possibile...e comuque quando gliela do gliene do poca (di solito)....però ho notato che è un po' come tutte le cose.....all'inizio ci si fissa sulle cose.....poi perde l'entusiasmo....menomale!!!