Discussioni: 893
Reputazione:
0
Io devo ammettere che la storia della coperta non la bevo... Voglio dire, se il calore non viene prodotto da nessuna parte, non c'è coperta che tenga... il calore che c'è si dissiperà rapidamente e non credo che la coperta lo rallenterà più di tanto (di certo non farà niente se si parla di ore e ore di attesa).
Comunque sì, il siero di solito lo tolgo, poi tutto dipende da quanto piaccia solido lo yogurt. Alcune volte lo facciamo molto denso, per cui lo lasciamo scolare. Comqunue per far sì che smetta di separarsi, basta dargli una bella mescolata che stabilizza tutto.
Discussioni: 60
Reputazione:
0
Premetto che non ho letto come è andata la discussione perciò mi scuso se vado "fuori tema".
Per chi non riesce a farsi lo yogurt...ho scoperto ieri che anche la Merano fa lo yogurt 100%: yogurt, zucchero di canna e frutta al 20%.
Costa anche meno degli altri. L'ho provato ed è buono. Meglio di altri tutti impastrocchiati, no?
Discussioni: 22
Reputazione:
0
(14-01-2011, 06:30 18)arkadian Ha scritto: Io devo ammettere che la storia della coperta non la bevo... Voglio dire, se il calore non viene prodotto da nessuna parte, non c'è coperta che tenga... il calore che c'è si dissiperà rapidamente e non credo che la coperta lo rallenterà più di tanto (di certo non farà niente se si parla di ore e ore di attesa).
Io uso il metodo coperta quando faccio a fine estate la pomarola, la invaso bollente e metto i barattoli in uno scatolone avvolti in una o due coperte di pile o lana. Il calore rimane davvero a lungo (più di un giorno), e in questo modo prendono il sottovuoto con facilità e non ho mai buttato un solo barattolo :-)))
Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Discussioni: 33
Reputazione:
0
[/quote]
Che poi a volte, e so che merito linciaggio x questo, nn vedo troppo il senso nell'ossessionarsi a fare le cose fatte in casa, quando poi si devono acquistare le basi. se avessi le mucche e quindi il latte allora capisco, ma siccome mi devo fidare tanto del produttore di yogurt così come quello di latte allora me lo compro... Idem come il pane! Pecco?
[/quote]
io lo faccio ogni tanto solo perchè è molto più buono.. e poi uso latte intero, mentre la maggior parte sono light e non sanno di nulla!