Messaggi: 1.136
Discussioni: 22
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
io isottablu non offrirei se lui non vuole, se non cerca il seno si vede che di giorno non ne ha bisogno... e non devi preoccuparti di un calo di produzione o metter le mani avanti nel caso poi franco riprenda poi prima o poi a richiedere di più... se questo accadrà (e ci sta visto che come vi dicevo è frequente un andamento a fasi alterne dell'allattamento) basterà appunto che lui riparta a chiedere che il tuo seno in pochi giorni farà fronte alle sue aumentate richieste... tra l'altro con il perdurare dell'allattamento notturno (non so se lo sapete ma è proprio di notte durante il sonno che si hanno i picchi di prolattina) problemi non ce ne saranno di certo :-)))
Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Messaggi: 125
Discussioni: 17
Registrato: May 2010
Reputazione:
0
io ho invece il problema opposto: da qualche giorno Irene (15 mesi) vuole ciucciare più spesso del solito anche di giorno ma soprattutto quando si sveglia di notte passa magari 40 minuti attaccata e se provo a staccarla si sveglia e piange finchè non riottiene l'amata tetta. stanotte si è svegliata due volte ma io sono stata sveglia quasi due ore!!! idem il pomeriggio quando la metto giù a dormire, mezz'ora buona per riuscire ad alzarmi dal suo lettino. il tutto avviene con me dentro il metro e trenta del lettino con le sponde che non vedo l'ora di alzarmi per tornare a letto (di notte) o per fare qualcosa in casa (di giorno). sta diventando davvero faticoso e sembra peggiorare di giorno in giorno questo bisogno di avermi attaccata...mi direte che è una fase...ma non credete che potrebbe servirle fare un salto oltre questo corto circuito e abituarla a dormire senza tetta? e io che speravo nel distacco da manuale...spontaneo e senza imposizioni...capita solo a pochi elette o superpazienti mamme??
Messaggi: 1.136
Discussioni: 22
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
beh Sonia, per rispondere all'ultima domanda il distacco spontaneo dalla tetta è ben raro avvenga prima dei due anni (e se avviene prima generalmente una forzatura di qualche tipo c'è stata), quindi capirai bene che è assolutamente una fase normalissima quella passata da tua figlia... aggiungo un'altra cosa (verificata in prima persona anche ultimamente con Tobia): più la mamma desidera che il figlio finalmente si addormenti per riuscire ad avere (diritto sacrosanto) del tempo da dedicarsi a dell'altro e più il bimbo, guarda caso, le impedisce di avercelo questo tempo... il periodo di fine novembre-inizi dicembre che non vedevo l'ora che Tobia si seccasse alla sera per dedicarmi agli addobbi di natale chiaramente riuscivo nell'impresa solo verso la mezzanotte (normalmente invece riesco a metterlo a letto verso le nove e mezzo) e i risvegli erano a ripetizione fino a che lasciavo perdere quello che dovevo fare e mi fiondavo nel lettone con lui. Ieri sera lo stesso che avevo da confezionare un regalo artigianale per un'amica che aveva appena partorito
Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Messaggi: 1.136
Discussioni: 22
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
sonia... tua figlia di quindici mesi si risveglia DUE volte a notte (quando la maggior parte dei bimbi si risvegliano pure molto di più ed è assolutamente fisiologico, ci sono studi in proposito eh?) e secondo te è sintomo di un disordine di qualche genere? E allora i bimbi che dormono tutta la notte con il ciuccio rigorosamente in bocca? Cosa hanno che non va? Io capisco che se si è abituati a dormire tutta la notte sia faticoso perdere queste ore di sonno, ma magari se tu non dovessi ogni volta infilarti nel metro e trenta di lettino con le sponde e avessi Irene nel lettone potresti perdere molto meno tempo e magari non svegliarti neppure totalmente (io spesso allatto in stato di semiveglia)... è normale che la tua tetta sia anche ciuccio per tua figlia, per questo ci vuole del tempo prima che la molli... non voglio rimproverarti eh? E' solo per farti capire che tua figlia non è quella gran stranezza... poi chiaramente puoi davvero disgiungere seno e sonno però lo puoi fare (e giustamente) perché non ce la fai più ma non perché c'è qualcosa che non vada.
Un bacio
Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-01-2011, 07:05 19 da
aleberto.)
Messaggi: 1.136
Discussioni: 22
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
oddio giuliee ora dire che ci succhiano la vita sembra quasi che continuarli ad allattare sia l'essere totalmente devoti a loro e non riuscire a fare altro, non è così ragazze...è vero ci sono momenti difficili e molto impegnativi ma non è sempre così... altrimenti io che ho allattato Emma tre anni e due mesi e dopo una breve pausa di soli 5 mesi son ripartita con il fratello sono una pazza devota al martirio... per non parlare delle amiche che hanno allattato o allattano in tandem
Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)