Discussioni: 63
Reputazione:
0
Una curiosità chiarchiara: mio marito mi ha raccontato che in Francia l'acqua è più cara del vino, ti risulta? Perchè?
Discussioni: 33
Reputazione:
0
Mah io è un po' che non la compro. Comunque nei supermercati a quel che ricordo non costa molto più che in Italia, tranne alcune marche. Invece al ristorante se prendi Evian per esempio una bottiglia costa tipo sei euro, ma tutti i ristoranti hanno l'opzione caraffa di acqua di rubinetto.
Poi va beh...c'è la Perrier, gassatissima che si prende per l'aperitivo, costa quanto una birra ma fa molto chic!!
Discussioni: 4
Reputazione:
0
Tiro su la discussione perché non so come fare. L'acqua del rubinetto è improponibile. Ho appena buttato via l'acqua per la pasta perché c'era un residuo bianco in fondo. Non dovrebbero essere le tubature, perché anche i vicini sono messi come noi. Qui vicino c'è un fontanello pubblico. Prima hanno chiuso tutte le fontanelle tradizionali, tipo quelle ai margini dei boschi, per convogliarle nell'acquedotto, poi, in vista delle elezioni, si fanno belli coi fontanelli pubblici, vabbé. Il succo è: noi la beviamo, ma non so se darla alla bambina perché temo sia troppo dura. Per ora le do quella in bottiglia, comprando sempre acque imbottigliate in zona.
Discussioni: 59
Reputazione:
0
noi rigorosamente acqua di rubinetto! puoi informarti presso l'acquedotto comunale sulle caratteristiche dell'acqua pubblica. tieni presente che è molto più controllata di quella imbottigliata. e poi anche se quella comunale dovesse essere un po' dura che fa???
Discussioni: 36
Reputazione:
0
Concordo con Rossana, anche noi acqua del rubinetto.....e anche da noi l'acqua è "dura". Più volte ho sentito dire (senza approfondire su elementi che compongono l'acqua ecc ecc, devo esser sincera) che è bene dare l'acqua del rubinetto ai bimbi (ovviamente quella controllata dell'acquedotto) perchè contiene più minerali.
Discussioni: 4
Reputazione:
0
Mi pareva di aver letto che dare l'axqua troppo dura può sovraccaricare di lavoro i reni.