cosa fate voi con febbre e inappetenza -
Sonia - 09-10-2010
ci siamo.... prima febbre e siamo a quasi 24 ore di digiuno! so che è normale, ma voi come vi regolate? per fortuna ancora allatto e quindi se le va le offro il seno, ma non so se ci sono ricette o "dritte" utili in questi casi... vederla lì mogia mogia, sonnacchiosa e con gli occhi segnati mi fa una tenerezza... come se non bastasse sono malata anch'io e non ho molte forze...
ne approfitto anche per chiedervi come gestite voi l'uso di tachipirine varie... le usate anche con poca febbre o solo sopra i 38 gradi? usate altri rimedi?
accidenti mi basta così poco per andare in ansia...!!
RE: cosa fate voi con febbre e inappetenza -
elena84 - 09-10-2010
Anche io volevo fare le tue stesse domande, ma poi la febbre si è risolta in 2gg per fortuna, la tachipirina per lui era la prima volta! solo una supposta comunque a 38.3 , tanto latte, e ha gradito solo un po' di brodo..
RE: cosa fate voi con febbre e inappetenza -
begolo giuliana - 09-10-2010
Flavio ha appena finito la sesta malattia con ferbbre a 39 per due gorni.Io gli ho proposto il cibo ma visto che rifiutava non ho insistito,pensate a quando non vi va giù niente se qualcuno vi obbligasse come vi sentireste, e l'ho lasicato attaccarsi quando voleva il che si traduceva di notte.Per la febbre se non supera i 38 e mezzo non do nulla almeno che non mi sembri particolarmente sofferente.
RE: cosa fate voi con febbre e inappetenza -
Mamy vale - 09-10-2010
Io do la tachipirina solo se sale sopra i 38, se la vedo sofferente o se piange a dirotto.. Poi per il cibo tu proponi, se non mangia vuol dire che non se la sente come noi quando siamo malati, quindi niente forzature ;-) un bacino di pronta guarigione alla bimba ;-)
RE: cosa fate voi con febbre e inappetenza -
piccis - 10-10-2010
Per ora Alice ha avuto solo la sesta malattia, ma oltre i 38.3 fortunatamente non siamo andati.
Le "regole" che uso per la tachipirina sono le stesse per entrambi: la do solo oltre i 38.5 o se sono particolarmente sofferenti (a volte Matteo da piccolo con 38 saltava come un grillo, altre volte voleva sempre stare in braccio o nel lettino e piagnucolava 24h/24)
Il cibo lo offro ma entrambi l'hanno rifiutato o quasi, quantità minime per entrambi. A volte Matteo quando è ammalato campa un giorno intero con UN biscotto. Tranquilla, quando starà meglio si rifarà!
RE: cosa fate voi con febbre e inappetenza -
elena84 - 11-10-2010
Ci risiamo..abbiamo sentito parlare di febbre e ce la siamo fatta tornare!..solo che Di. ha un raffreddore che ogni starnuto ha il moccolo fino al mento! consogli/rimedi? almeno per farlo star meglio finchè non fara il suo corso..grazie!
RE: cosa fate voi con febbre e inappetenza -
Chiara - 11-10-2010
Il pediatra mi ha detto che la tachipina va data quando la temperatura arriva a 38,5° (39 rettali).
Per il cibo solito discorso: non si può forzarli e ricordiamo che il latte materno contiene anticorpi, perciò non lesinatelo mai ai piccoli malati.
Unica accortezza cercare di farli bere molto con la febbre e di non coprirli troppo.
RE: cosa fate voi con febbre e inappetenza -
LottaCate - 11-10-2010
Idem come tutti....tetta a go go (quando e se la vuole) e tachipirina solo sopra i 38....a volte anche la metà dose se ha dolori o comunque è "sofferente" per qualcosa....io in realtà da quando ci siamo fatte la stomatite uso il nurofen....ma con la stessa parsimonia della tachipirina.
Per Elena 84: Per il raffreddore....la miglior cosa è l'areosol...fatti consigliare il prodotto da mettere dentro....se comunque "espettora", come dici tu, sei già sulla buona strada!
RE: cosa fate voi con febbre e inappetenza -
Chiara - 11-10-2010
Raffreddore: lavaggi nasali! Fagliene pure 2-3 di segiuto finchè non esce bene quello che c'è dentro).
RE: cosa fate voi con febbre e inappetenza -
Sonia - 11-10-2010
diagnosi a distanza della pediatra: pare sia sesta malattia, ora ha le macchioline rosate su pancia e schiena e un po' sulla faccia ma la febbre è passata...anche se quindi siamo in fase di conclusione rimane poca fame e una gran tendenza a piangere disperata per un nonnulla...ovviamente (visto che è il suo punto debole) i risvegli notturni sono aumentati e tutti gli orari di sonno diurno sono saltati...mi fa un po' impressione, come se fossimo tornate indietro di sei mesi: quasi solo tetta, ritmi sballati e anche di alzarsi in piedi e muovere qualche passo non ha molta voglia...però si fa dei gran capricci: lì l'energia non le manca!!
Tutto normale???