Una pediatra naif? -
Chiara - 21-09-2010
Scusate ma questa ve la devo raccontare: oggi mi è stato chiesto da una mamma come faccio la crema pasticcera a Fabio, poi mi ha chiesto se metto tutto l'uovo o solo il tuorlo (io metto tutto: non si butta via niente in casa nostra) e poi mi ha spiegato che la pediatra della bimba ha detto: niente albume fino a 3 anni e soprattutto NIENTE ACQUA FINO A 3 ANNI!!
Sono rimasta sconvolta... io credo che definirla naif sia poco... Avete mai sentito cose simili???
RE: Una pediatra naif? -
LottaCate - 21-09-2010
Guarda, mi vengono i brividi al pensiero.......come ho detto più volte Caterina fa delle gran bevute di gusto...immaginare di negare l'acqua fino a tre anni mi fa sentir male!!! Dì a quella mamma di dare da bere a sua figlia....TI PREGO!!!
RE: Una pediatra naif? -
arkadian - 21-09-2010
(21-09-2010, 01:10 13)Chiara Ha scritto: NIENTE ACQUA FINO A 3 ANNI!!
Sono rimasta sconvolta... io credo che definirla naif sia poco... Avete mai sentito cose simili???
Ma dai, o non ha capito o ti prendeva in giro. Figuriamoci...

RE: Una pediatra naif? -
rossanalib - 21-09-2010
non ci posso credere!!! a volte la gente è ####...assicurati che questa mamma non abbia capito fischi per fiaschi, è impossibile che un pediatra dica di non dare da bere acqua fino a 3 anni..è una cosa grave!
RE: Una pediatra naif? -
begolo giuliana - 21-09-2010
Mi auguro anch'io che sia un'incomprensione
RE: Una pediatra naif? -
elena84 - 21-09-2010
Nooo l'acqua no dai! è pazza non naif!
RE: Una pediatra naif? -
la_pantana - 21-09-2010
...bè, certo, niente acqua, ma un bel bicchiere di Sangiovese??





RE: Una pediatra naif? -
Chiara - 22-09-2010
Purtroppo non ci sono state incomprensioni: al mio sgomento mi hanno detto che la pediatra è un po particolare (?!) e con la dieta che ha dato alla bimba non ha bisogno di bere (immagino ricca di brodini) e comunque prevede centrifughe di frutta... in ogni caso la bimba è un fiore e la mamma racconta che va matta per pane, pizza & compani e a merenda si mangia pane e prosciutto... insomma: la pediatra non l'hanno ascoltata più di tanto.
RE: Una pediatra naif? -
Mamy vale - 22-09-2010
O.O ma come???? Anche se la dieta è ricca di liquidi avrà sete sta povera bimba .. Se la mia pediatra mi avesse detto cosi sicuramente non l avrei ascoltata.. Cioè ci vuole un po di buonsenso e non prendere le parole del pediatra come oro colato! Spero vivamente che dia da bere a sua figlia; Grace e anche tutti noi quando mangiamo il brodo di carne con i tortellini, o il minestrone, beviamo comunque.. Come tutti credo.. Ma poi coss ci sara di male nell acqua che fino ai 3 anni è vietata?
RE: Una pediatra naif? -
paolamassa - 22-09-2010
Ma io mi aspetto gia di tutto dai pediatri!
La mia oggi penso che e l'ultima volta che ci vado, a meno che Giulia non si ammali o per vaccinazioni.
Sono andata perche mi consigliasse il gel per i denti (con la ricetta l'assicurazione ti copre qui perche non abbiamo la salita) e altra volta giu con il cibo
Non me l ha voluta neanche pesare perche dice che la sto amazzando
Dovreste vedere la faccia rotonda e le gambe grasse di Giulia!
Altra volta che anche se ha male per i denti insistere con succhi, pappe con cereali e miglio (neanche al mio cane le do questo)
Voi pensate Giulia che ha i suoi dolori di gengive e io a mettergli qualcosa che non le piace?
Poverina
Qui da un lato iniziano a svezzarli in malo modo ai tre mesi (per ignoranza e a volte miseria) e dall'altro i pediatri facendi i fighi dando le ricette con i cereali!!!!