Buona pappa a tutti! -
aliril - 15-06-2015
Ciao a tutti, sono mamma di uno splendido Tato di 5 mesi che sta iniziando ad assaggiare la pappa dei grandi! Ah, ovviamente ha deciso lui di iniziare così presto. Una settimana fa ha preso la pera dalle mie mani e l'ha succhiata, il giorno dopo la banana e da lì ogni volta che siamo a tavola (lui sul seggiolone, è da quando è nato che sta a tavola con noi perchè vuole mangiare in compagnia... ed io ho imparato ad allattare in ogni situazione e con ogni tipo di piatto davanti...) piange e strilla finchè non gli diamo in mano qualcosa di quello che abbiamo nel piatto
Apprezzo tantissimo il sito e adesso che ci stiamo imbarcando in questa nuova avventura mangereccia spero di trovare consigli/supporto qui sul forum...
Buona pappa a tutti!
Aliril e Tato
RE: Buona pappa a tutti! -
zannab - 17-06-2015
Benvenuti!
:-)
Com'è andata poi con l'orzotto?
(Sarà mica un cibo complicato?) ;-)
RE: Buona pappa a tutti! -
aliril - 17-06-2015
grazie! Con l'orzotto è andata bene, nel senso che ha assaggiato e sputato il cereale tenendo le zucchine... Concordo che è un cibo complicato, ma purtroppo devo destreggiarmi tra il cibo fruibile a Tato (che cmq è piccino piccino, quindi anche se mangia solo latte tanto meglio) ed una dieta adeguata alla dislipidemia di mio marito...
Al momento Tato deglutisce solo cose della consistenza della verdura cotta o della frutta, la pasta e il pane li sputa... Oggi ha preso l'ultimo pezzo della banana e se l'è ficcato tutto in bocca... ero terrorizzata
e mi stavo preparando a tirarlo fuori dalla sedietta per disostruirlo. Trattenersi dal mettergli le dita in bocca è stato difficilissimo, tentare di restare calma e guardarlo con aria rassicurante ancora di più, ma credo di avercela fatta... E' rimasto fermo immobile per 5 secondi, poi ha provato a "masticare" e poi lentamente ha sputato il pezzettone. Immediatamente dopo mi ha guardato con gli occhi da cerbiatto cercando ancora banana. I bimbi sono fantastici!!!