e l'acqua? quando si dà? -
neda09 - 06-07-2010
ciao, faccio domanda alle più esperte: quando offrire acqua da bere? la mia piccola ha solo 6 mesi ma già da un mese assaggia di gusto frutta e verdura condita con un po' d'olio, oltre a poppare dalla mamma. So che è bene non dare bevande così che se il bimbo ha sete poppa e prende il latte che è nutriente. Questo vale in particolare per la mia bimba che non ha mai poppato molto ed è sempre cresciuta il minimo sindacale. Adesso che fa caldo poppa di più e cresce meglio ma mi sono chiesta se non ci voglia anche dell'acqua...se chiedo alla pediatra mi dirà di sì ma io sono testarda e vorrei allattare a lungo la piccina (diciamo almeno per un anno e mezzo poi si vedrà) e vorrei conoscere altre esperienze in merito...
RE: e l'acqua? quando si dà? -
rossanalib - 06-07-2010
di solito Polpettino me la chiede l'acqua...cioè si fa capire! cmq in generale durante i pasti io gliela do sempree anche durante il giorno...più o meno quando bevo io beve anhce lui!
Luciana - 06-07-2010
Diego ha iniziato a bere acqua quando ha cominciato a mangiare sul serio.. sugli 8/9 mesi mi sembra... Prima, ogni tanto me la chiedeva (gridolini e sguardo implorante quando bevevo io) ma più che altro se la lasciava scivolare fuori dalla bocca, ci giocava. Adesso beve come un'idrovora e prende pure il seno. Glie la do' con il biberon
se no con il bicchiere si fa il bagno..
Secondo me puoi aspettare che te la chieda lui, quando siete a tavola
fiammy - 06-07-2010
La mia Isa si beve ettolitri di acqua dal bicchierino....non so però se sia per sete ho per puro divertimento! Dopo ogni sorsata ci guarda e scoppia a ridere...mah!
neda09 - 07-07-2010
off topic: ma come fate a creare nella firma i disegnini con l'età dei vostri piccoli?
Chiara - 08-07-2010
Anche Fabio ha iniziato quando ha cominciato a mangiare sul serio, io comunque mettevo sempre da subito il suo bicchiere sul tavolo, ma quando ancora mangiava poco il pranzo terminava inesorabilmente in latte!
la_pantana - 12-07-2010
(07-07-2010, 08:53 08)neda09 Ha scritto: off topic: ma come fate a creare nella firma i disegnini con l'età dei vostri piccoli?
Ecco qui un sito , devi seguire le istruzioni, poi mettere il link nella tua firma digitale.
Ce ne sono altri, se cerchi in rete.
Bye! (^_^)v
(12-07-2010, 11:15 11)la_pantana Ha scritto: (07-07-2010, 08:53 08)neda09 Ha scritto: off topic: ma come fate a creare nella firma i disegnini con l'età dei vostri piccoli?
Ecco qui un sito:
http://it.lilypie.com/index.html
devi seguire le istruzioni, poi mettere il link nella tua firma digitale.
Ce ne sono altri, se cerchi in rete.
Bye! (^_^)v
neda09 - 12-07-2010
meravigliaaaa grazie!
LottaCate - 13-07-2010
Ciao Neda, anche la mia bambina è sempre cresciita il minimo sindacale ma non credere che a darle l'acqua popperà di meno....secondo me soon due cose diverse, Caterina da quando fa caldo beve tantissima acqua, anche io la do con il biberon e per lei è necesaria proprio l'acqua, nel senso: non è che se ha sete e le dai il latte si accontenta, no no, vuole proprio l'acqua. Anche lei si fa capire, indica il bibe (che deve sempre essere nei paraggi o comunque ogni tanto glielo faccio vedere e se vuole acqua me lo fa capire) e comincia a strillicchiare per farselo dare :-)
Considera che a volte, anche di notte, dopo aver preso il seno si lamenta...le do l'acqua e si riaddormenta. L'acqua è l'acqua e il latte p il latte :-) Fidati di lei e ti farà capire quando vuole bere e non mangiare ;-)
Valina - 13-07-2010
La piccola, che non ha ancora sei mesi mi ruba il bicchiere appena le arriva a portata di mano. Beve con la lingua come un gatto!
E poi beve tanto nella vasca da bagno, mi riesce sempre a fregare, però poi ne vomita sempre un tantino, che pisquana!