IL FORUM
Un consiglio per una udinese - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Benvenuti! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-benvenuti)
+--- Forum: Presentiamoci! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-presentiamoci--11)
+--- Discussione: Un consiglio per una udinese (/Thread-un-consiglio-per-una-udinese)



Un consiglio per una udinese - lannalisa - 20-01-2015

Buongiorno a tutti!
Sono Annalisa, mamma di Chiara, una cucciola di 5 mesi. Ho scoperto l'autosvezzamento perché è stata la mia pediatra a parlarmene, e ho letto sul blog, il libro di Piermarini, il ricettario del Burlo... E onestamente come approccio mi piace.
Salvo che poi sia in consultorio sia la pediatra mi hanno guardato malissimo perché non avevo cominciato a darle frutta e verdura già dai 4 mesi e mezzo... La settimana scorsa mi sono lasciata convincere e ho cominciato con la pera cotta, la mela cotta, la banana schiacciata. La cucciola mangiava anche volentieri, ma è cominciata la stitichezza, allora sono tornata al latte, e c'è ancora qualche problemino. La pediatra oggi mi consigliava di darle patata, zucchina, bieta, farina di mais e tapioca e omogeneizzato di carne stasera, per smuovere l'intestino Blink
Sono rimasta un po' perplessa...
Arrivo al consiglio Blush c'è qualche udinese che mi può dare il nome di un pediatra che sia realmente favorevole all'autosvezzamento? Giusto per avere un parere professionale...
Scusate se mi sono dilungata troppo e grazie a chi mi risponderà!
Annalisa


RE: Un consiglio per una udinese - primipara attempata - 29-01-2015

Ciao e benvenute :-)
Sono fantastici questi pediatri favorevoli all'autosvezzamento che non ne sanno nulla... Anche la mia (che non sa che autosvezziamo da subito), dopo 4 mesi di ricettine da svezzamento tradizionale mi dà le ricettine per le successive introduzioni e mi dice "e ora può anche iniziare a fare un po' di autosvezzamento, ossia sederla con voi e farle assaggiare qualcosa, senza sale mi raccomando". Ah, beh, certo che hai davvero colto lo spirito di questo approccio!
Comunque, non sono della tua zona e non posso aiutarti.
Puoi vedere sul sito di UPPA (rivista Un pediatra per amico) se trovi un medico abbonato in zona. Ma questo garantisce solo che ne abbia sentito parlare, non che lo abbia capito e sia a favore.
In bocca al lupo.