Da oggi ci siamo anche noi! -
Titty190977 - 17-06-2014
Salve a tutti, è un piacere essere qui.
Mi presento, anzi ... Ci presentiamo siamo mamma Tiziana e Petro di quasi 6 mesi.
Ho una bimba, Maria, di tre anni e mezzo svezzata tradizionalmente .
Mi sono avvicinata a questo mondo durante la mia seconda gravidanza e Pietro mi sta confermando che è la strada giusta visto che non vuol vedere nemmeno da lontano cucchiaino e pappa ...
Però ho bisogno di voi :
Pietro, 5 mesi e mezzo, pediatra che insiste x la pappa di mezzogiorno , lui che il cucchiaino è il suo peggior nemico , io che non ho intenzione di ingozzarlo x forza o inscenare (peraltro inutili) teatrini o danze della pappa.
Stamattina chiamo la pediatra dicendo che secondo me non è pronto, tra l'altro ancora non sta seduto bene da solo.
Lei che mi dice che così lo rovino , di fare la pappa più liquida, mettere un cucchiaino di zucchero e d'alta con il biberon .
Lui purtroppo non può contare neppure su LM , mentre ho allattato la prima oltre un anno a causa di una sopraggiunta e pesante operazione subita da me al seno lui prende solo LA e questo già da solo mi sconforta molto.
Cosa potete dirmi ...?!
Grazie a tutti.
RE: Da oggi ci siamo anche noi! -
elibar84 - 17-06-2014
Ma che zucchero e forzature... Continua col latte artificiale e tienilo vicino quando mangiate, vedrai che pian piano ti farà capire che vuole assaggiare anche lui. Quando inizierà a stare seduto da solo potrai provare a metterlo seduto vicino a voi e vedere cosa fa. Perchè dovresti rovinarlo... Il latte artificiale non è veleno, puoi darglielo fino a che ne avrà bisogno. Non forzarlo e vedrai che ti sorprenderà! Anche il mio secondo bimbo sembrava poco interessato al cibo e anche adesso (10 mesi) adora la poppa, però pian piano ha iniziato ad assaggiare tutto e ha mangiare tutto quel che mangiamo noi. In bocca al lupo e filtra quel che ti dice la pediatra... i medici non sempre hanno ragione..
RE: Da oggi ci siamo anche noi! -
Titty190977 - 17-06-2014
(17-06-2014, 04:06 16)elibar84 Ha scritto: Ma che zucchero e forzature... Continua col latte artificiale e tienilo vicino quando mangiate, vedrai che pian piano ti farà capire che vuole assaggiare anche lui. Quando inizierà a stare seduto da solo potrai provare a metterlo seduto vicino a voi e vedere cosa fa. Perchè dovresti rovinarlo... Il latte artificiale non è veleno, puoi darglielo fino a che ne avrà bisogno. Non forzarlo e vedrai che ti sorprenderà! Anche il mio secondo bimbo sembrava poco interessato al cibo e anche adesso (10 mesi) adora la poppa, però pian piano ha iniziato ad assaggiare tutto e ha mangiare tutto quel che mangiamo noi. In bocca al lupo e filtra quel che ti dice la pediatra... i medici non sempre hanno ragione..
Grazie !
Qui sento di essere nel posto giusto !!