Ri-ciao! Secondo AS avanzato. -
Lyra - 09-06-2014
Ciao a tutte e tutti!
Torno di nuovo a salutarvi e a partecipare al forum in occasione dello svezzamento del secondo bambino.
Con la prima bimba, che ora ha 4 anni, nulla di particolare da segnalare. Nonostante ricordi dubbi e qualche fase, a distanza posso dire che è filato tutto liscio. Allattata, autosvezzata, ora va da se' per il mangiare.
Con questo secondo di 15 mesi è un intrico: allattamento zoppo da subito, autosvezzamento solo con cose molli e pappose, pianti inconsolabili, la pediatra che dice "tutto normale, succede ai bambini poi passa", la vocetta interna che mi diceva, "ma sei sicura?"
, l'altra vocetta che diceva "no, dai, stai manza, si risolve da se'", ancora pianti inconsolabili e la presa di posizione (illuminazione?) di portarlo da un'osteopata. Ora forse stiamo trovando il bandolo della matassa e il piccolo sta meglio. Però sono stati mesi duri. E lo svezzamento ha bisogno di una rimessa in carreggiata.
No, davvero, ho bisogno di supporto per continuare a stare manza e rigorosamente sul pezzo, senza ansie in eccesso.
A presto! E grazie!
RE: Ri-ciao! Secondo AS avanzato. -
laura1 - 09-06-2014
Scusa se ti scrivo non per darti suggerimenti -sono nel bel mezzo e sono piena di dubbi Anch io- ma per chiederti del primo: mi illumini sul come accade che mollano la tetta e mangiano solo a tavola? A che età è successo? È stato difficile?
Lyra - 09-06-2014
(09-06-2014, 02:21 14)laura1 Ha scritto: Scusa se ti scrivo non per darti suggerimenti -sono nel bel mezzo e sono piena di dubbi Anch io- ma per chiederti del primo: mi illumini sul come accade che mollano la tetta e mangiano solo a tavola? A che età è successo? È stato difficile?
Direi che il "come" dipende quasi tutto da voi due, dal vostro rapporto, da cosa chiede lui/lei, da cosa e come riesci a rispondere tu, e in parte dipende dalle circostanze. Non credo sia uguale per tutti.
Per noi è stato così: a due anni e qualche mese era ancora tetta libera, al massimo chiedevo di aspettare un momento o una situazione più adatta. Poi con la gravidanza ho messo delle regole e a 6 mesi ho interrotto (la tita ha la bua ma poi guarisce). Dopo il parto ho ripreso ma con delle condizioni mediate da una lunga e faticosa contrattazione collettiva. Ho interrotto intorno ai suoi 4 anni perché ero ammalata e tanto sfinita da non iuscire a riprendermi. Ora sto meglio e se ogni tanto la chiede in casa gliela do: si fa una ciucciata istantanea, ride e torna a giocare. Non ho neanche capito se si ricorda come si tira il latte o ciuccia a vuoto. Ma non succede più di 3-4 volte a settimana.
laura1 - 10-06-2014
Che brava! Fino a quattro anni :O tanto di cappello. Non ho fretta era solo curiosità di sapere le storie di chi ha già vissuto l esperienza. Io spero di riuscire ad aspettare che sia lei ad essere pronta, senza forzature.. In fondo questi bimbi hanno il diritto di crescere sereni con i loro tempi
Lyra - 13-06-2014
(10-06-2014, 11:04 23)laura1 Ha scritto: In fondo questi bimbi hanno il diritto di crescere sereni con i loro tempi
Buon proseguimento, allora!