Laura si presenta -
laura lauretta - 05-06-2014
ciao a tutti, sono Laura e sono mamma di una pulcina di quasi 6 mesi, si sta avvicinando questa fatidica data...
tremo quando tra 2 settimane dovrò andare dalla mia pediatra che mi proporrà pappette varie, perché come farò a controbattere e dirle che vorrei provare con l'autosvezzamento se ancora ho mille perplessità?
forse perché non ci sono ancora dentro mi sembra tanto difficile, mille paure di non far trovare gli alimenti giusti per la mia piccola, di non variare a sufficienza...
e nonostante abbia letto tutto il sito, la paura che mangiando solido mi si strozzi mi rimane
rendere un cibo alla loro portata in che consiste? frullarlo? boh!
sono un caso disperato?
RE: Laura si presenta -
laura1 - 05-06-2014
Parola d ordine secondo me è : niente ansie a tavola. Quindi netti a tavola quello che non ti da ansia vedere in bocca a tuo figlio.. Cottura a vapore di solito ti consente di decidere quanto morbido vuoi che sia il cibo. Scoprirai che è più facile di quello che sembra..
RE: Laura si presenta -
laura lauretta - 12-06-2014
(05-06-2014, 09:44 21)laura1 Ha scritto: Parola d ordine secondo me è : niente ansie a tavola. Quindi netti a tavola quello che non ti da ansia vedere in bocca a tuo figlio.. Cottura a vapore di solito ti consente di decidere quanto morbido vuoi che sia il cibo. Scoprirai che è più facile di quello che sembra..
ma meglio più morbido o meno morbido per chi inizia?
RE: Laura si presenta -
laura1 - 12-06-2014
Io ti direi più morbido per stare tranquilla, ma l as ti dice che anche a sei mesi possono mangiare più o meno tutto, che masticano con le gengive, ma magari aspetta risposte da auto svezzanti più esperti