Ciao a tutti quanti -
Kiara - 28-12-2013
Ciao
Mi chiamo Chiara ed ho un bimbo di 9 mesi.
A svezzamento stiamo ad una via di mezzo, nel senso che non mangiamo quelle schifezze impacchettate che vendono, ma andiamo giù di cucchiaino e pappine
Thi non apprezza molto i cibi solidi e fa storie anche se lascio il macinato in grumi in quella specie di minestra
oh neanche la frutta si mangia se non è minipimerizzata!
Non è un dramma, farà come preferisce, l'unica cosa è che a me quelle sbobbe mi fanno tanto senso...
Mi sono attenuta alle "direttive" del pediatra perché io per prima soffro di allergie alimentari e purtroppo so cosa voglia dire tollerare poco alcuni alimenti e anche lì, dopo qualche esperimento, c'ho messo del mio.
Vorrà dire che per assaggiare tutto ci metteremo un pò più di tempo non c'è fretta
Un caro saluto a tutti quanti di nuovo
RE: Ciao a tutti quanti -
BamBam - 28-12-2013
Benvenuta! anche io neo iscritta.
Il mio primo bimbo all'inizio voleva solo sbobbette superliscie, ma ci ha messo poco a cambiare gusti
Laurag - 28-12-2013
Ciao, benvenuta! prova a proporgli cibo più grande quando non è affamato, magari di quello che gli piace di più mangiare e soprattutto mentre lo mangiate anche voi. A volte i bimbi che non amano i pezzetti amano però i pezzi grandi...prova!
Kiara - 29-12-2013
Si beh il cortecciolo del pane lo adora
Per il resto tutte le volte che ho provato altro si comporta come se avesse ancora il riflesso di estrusione
Mah, non è che 'sta cosa mi angoscia solo peccato per i sapori, vorrei dividere tutto d'ora in poi...