cibo ingerito intero, e uscito intero - Versione stampabile
+- IL FORUM (
https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (
https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Novellini o vecchie volpi? Parliamo qui dell'autosvezzamento! (
https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-novellini-o-vecchie-volpi-parliamo-qui-dell-autosvezzamento)
+--- Discussione: cibo ingerito intero, e uscito intero (
/Thread-cibo-ingerito-intero-e-uscito-intero)
cibo ingerito intero, e uscito intero -
mamba - 06-11-2013
Scusate ma se nella pupù finisce il cibo intero (kinoa, amaranto, e altre...) significa che non ha assimilato nulla di quel cibo neanche intaccato??
grazie
RE: cibo ingerito intero, e uscito intero -
Giulin - 06-11-2013
Anch'io ho questo dubbio atroce! Gli do il riso Venere che contiene tanto ferro perchè non voglio dargli integratori e poi il giorno dopo lo trovo tale e quale nel pannolino...vorrei proprio capire se i succhi gastrici riescono a digerirlo almeno un po'...
RE: cibo ingerito intero, e uscito intero -
Valina - 07-11-2013
beh, non sempre. Qualcosa passa, qualcosa no, ma sono piccoli, è inevitabile. Se la natura avesse voluto che avessero più ferro forse ci avrebbe pensato da sola! Magari prova con le verdure. Comunque l'assimilazione degli alimenti non è sempre uguale, varia anche con lo stesso cibo... ci vuole tempo.
Tra l'altro, non so a voi ma a me il riso venere proprio non piace. E ieri, il riso del ristorante giapponese, BNR lo sputava con forza. Mentre solitamente ne è ghiotta. E non lo ha quindi assimilato, non lo ha ingerito proprio. Ma no problem, cresce ed è serena, tutto nella norma.
Fanno fatica un po' anche con la pasta integrale, mentre quella bianca la preferiscono... e di quella integrale però non trovo molte tracce nella pupù (forse per il colore AAHHAHAHAHA!) mentre della bianca sì.
RE: cibo ingerito intero, e uscito intero -
ax76 - 07-11-2013
Beh, direi di no. Puoi schiacciarglielo un po' facendo a mano quello che farebbe la premasticazione, ma sinceramente non mi preoccuperei, basta variare la dieta e non fare sempre cose in chicco