domanda di ..... -
ameliaedaniele - 04-08-2013
se non fossi io Arkadian penserebbe a un fake (o troll? o non c'entra con questi, ma solo una domanda di cattivo gusto?).
Veniamo al punto: la cacca (dei bambini ma non solo) deve o non deve galleggiare? Non so mio marito, ma io e i bimbi galleggiamo. E' giusto o no? Ricordo che in una puntata di Dr. House dicevano che non andava bene, ma non ricordo perchè.
RE: domanda di ..... -
Lory - 04-08-2013
domanda interessante! Mi pare che house sosteneva che galleggi quando uno mangia molte proteine di origine animale, non andava bene perchè il tipo in questione aveva la fidanzata vegana e diceva anche lui di esserlo invece lui l'ha smascherato.
Edit: scusa ho scritto proteine volevo dire grassi
ameliaedaniele - 05-08-2013
leggiucchiando in internet è così, quindi vuol dire che io e i bimbi mangiano troppi grassi?! Mi risulta strano, perchè la carne io la mangio a dir tanto una volta a settimana, mentre altri grassi animali, tipo il burro, non li uso perchè sono a dieta. Non mi pronuncio sui bimbi perchè in effetti loro due mangiano tanta carna dai nonnni e alla materna. E poi in internet si parla di altre caratteristiche che non ci sono. Mi sa che chiedo al medico/pediatra la prima volta che ci vado.
OT sono fissata perchè ho problemi di famigliarità di problemi all'intestino, papà e nonna tumore e mia mamma e altri famigliari diverticoli.
Bribbri - 05-08-2013
non vorrei dire cavolate, ma dovrei aver letto qualcosa a proposito sul libro W la pappa della Negri. La cacca galleggia perché contiene più fibre che la mantengono più porosa (e quindi con più aria).
Quindi il galleggiamento è "positivo"...
Comunque per togliermi ogni dubbio, oggi chiedo alla mamma (dottora).
Lory - 05-08-2013
Sinceramente non saprei, ho detto solo quello che mi ricordavo del dr house. Mia figlia fino a poco fa ha praticamente fatto dieta vegetariana, la carne non ne voleva sapere ed effettivamente andava a fondo...ora è un periodo che non mangia quasi più pasta e verdura ma solo carne (???) e la frutta a merenda, se la fa quando sono a casa controllo così verifichiamo sul campo
cancy - 05-08-2013
secondo me da solo il "sintomo" galleggia o affonda non vuol dire molto.Può galleggiare se contiene aria grassi e fibre,sul MSD ne parlano per le sindromi da malassorbimento ma ripeto sempre in aggiunta ad altri sintomi.Suppongo che sia normale a volte farla galleggiante e a volte no!
isottablu - 07-08-2013
io farei uno studio sul rapporto dieta del giorno prima - galleggiamento cacca
.......
O_O
alessimdon - 07-08-2013
me l'ero perso... un thread meraviglioso :-))
ameliaedaniele - 07-08-2013
ahh ok, voi scherzateci pure, ma io mi preoccupo per davvero! Lo sapete che sono ipocondriaca no?
isottablu - 07-08-2013
Un'adorabile ipocondriaca dalla cacca leggera