Ci siamo anche noi!! -
Barbara E Gianni - 08-07-2013
Ciao sono Barbara e il mio piccolo farà 6 mesi tra pochi giorni.
E' da diverso tempo che mi informo sull'autosvezzamento ed ho letto il libro di Piermarini che ho trovato molto interessante.Mi è subito piaciuta l'idea che ho trovato sensata ! Quindi ho aspettato che il mio Damir fosse interessato e poi via con gli assaggi ,accompagnati purtroppo dal timore di molti altri per lo strozzamento...
....ma cerco di dargli fiducia perchè lui e solo lui mi ha guidato nella giusta via per l'allattamento quind perchè dovrebbe smettere adesso??
Sembra entusiasta e falice di stare a tavola con noi e prende volentieri ciò che gli affriamo .
Avrei per ora solo una domanda che forse sembrerà sciocca
,mi domando solo se voi mettete a tavola con la stessa modalità da subito sia a pranzo che a cena oppure avete cominciato solo con il pranzo...
RE: Ci siamo anche noi!! -
chiaraC - 08-07-2013
Benvenuta. Tutto subito, pranzi, cene, merende, colazioni. Ogni volta che era sveglia e ogni volta che c'era la possibilità, ovviamente. Quindi capitava che si saltasse... Per il resto, un respiro profondo e la paura passa.
RE: Ci siamo anche noi!! -
Barbara E Gianni - 08-07-2013
(08-07-2013, 01:50 13)chiaraC Ha scritto: Benvenuta. Tutto subito, pranzi, cene, merende, colazioni. Ogni volta che era sveglia e ogni volta che c'era la possibilità, ovviamente. Quindi capitava che si saltasse... Per il resto, un respiro profondo e la paura passa.
Grazie mille!!
Alla fine è proprio quello che stiamo facendo !! Non perdo occasione di fargli assaggiare quello che sto mangiando io e poi l'estate è un bel periodo tanta frutta e verdura a disposizione!!!
RE: Ci siamo anche noi!! -
Valina - 08-07-2013
hai detto che ti lasci guidare da lui? Ebbene, fallo in tutto e per tutto. Lascialo sedere (se vuole) con voi e lascia a lui tutta la scelta. Non offrire (o almeno non troppo!)
BENVENUTI!
RE: Ci siamo anche noi!! -
avalon - 10-07-2013
Anche nel mio caso ha partecipato sempre ad ogni pasto/spuntino (ma è stato un passaggio naturale, dal momento che non sopportava di stare lontano da me/noi nemmeno un minuto - la differenza grossa è stata tra il mangiare con lui in braccio attaccato al seno o mangiare con lui a fianco sul seggiolone che pasticciava/assaggiava/mangiava dal piatto!
)