Ciao da Simona e Matteo -
simo75 - 27-05-2010
Ciao a tutte, finalmente il nano si è addormentato e foooorse ho 5 minuti per scrivervi qualcosa di noi.
Mi chiamo Simona e sono una neomamma di un cucciolo adorabile di nome Matteo Salvatore di 5 mesi e 1/2, all'ultima visita pesava 7 kg ed è lungo 66 cm, diciamo che stò passando alle tutine e body 9 mesi anche se devo girargli le maniche.
Lo allattto in modo esclusivo e a richiesta al seno, devo ringraziare un associazione di mamme che ho conosciuto a Palermo se continuo ad allattare perchè mio figlio a 3 mesi mi ha immischiato il mughetto al seno(la pediatra mi aveva solo detto di passare acqua e bicarbonato in bocca a lui), che mi è arrivato fino ai dotti lattiferi, ho passato almeno due settimane a piangere lunghe lacrime mentre allattavo per i dolori terribili mentre allattavo e dopo non potevo nemmeno tenerlo in braccio ma non volevo smettere. Così ho risolto e ho deciso di prendermi 5 mesi di astenzione facoltativa dal lavoro per allattarlo fino ai 6 mesi, perchè rientrare significava tirare latte tutto il giorno per coprire le sue poppate ogni 2 ore spaccate di orologio !!!!
Adesso ci troviamo nella nuova fase lo svezzamento. Devo dire che la pediatra è stata contenta del mio latte però al 5 mese mi ha fatto la ricettina con il brodino, le verdure passate, crema di mais e tapioca, omogeneizzato di agnello, e prima di uscire mia da in mano una busta con dei campioni di prodotti Mellin e mi chiede di spedire la cartolina che c'è all'interno, poverina con il latte non ci era riuscita !!!!
Sul momento ho preso tutto in mano, e usciti di lì mio marito si ferma in sanitaria e compra una confezione di mais e tapioca e una di omogeneizzato di agnello, a casa li guardo ma non mi convincono per nulla, io che ho sempre detto mai omogeneizzati a mio figlio, e poi il solo pensiero di dovere fare il brodino ogni giorno mi venivano le convulsioni e dimenticavo da proprinare assolutamente alle 12.00 !!!!!
Così terrorizzata da questa idea chiamo una mia amica diventata mamma alla pari in allattamento al seno di recente e mi inizia a parlare dell'autosvezzamento così metto in moto internet e inizio a cercare adesso mi sento mi tranquilla e fiduciosa e leggendo voi e dei vostri cuccioli mi diverto di più che a pensare a mio figlio che mangia la pappa con il brodino !!!!!!!
Sono stata lunga scusate
Simona+Matteo, 17-12-2009.
RE: Ciao da Simona e Matteo -
arkadian - 27-05-2010
Ciao Simona e benvenuta!!!!
Tienici informati sui progressi che fai con il tuo bambino dato che dovremmo essere proprio lì...
Ma scusa, il pediatra (di base?) che ti da la busta con i prodotti Mellin???
RE: Ciao da Simona e Matteo -
Chiara - 27-05-2010
Ciao Simona e benvenuta tra noi!
RE: Ciao da Simona e Matteo -
LottaCate - 27-05-2010
Ciao Simona e Matteo e benvenuti!!!
RE: Ciao da Simona e Matteo -
fantafranci - 27-05-2010
ciao e benvenuti!
le buste passate dal pediatra??!!mai sentita questa!! :S
RE: Ciao da Simona e Matteo -
simo75 - 27-05-2010
Grazie del benvenuto.
Si mi ha dato la busta con i campioncini della Mellin, dentro c'era la crema di riso, un preparato pronto per passato di verdure, una busta di camomilla e una polvere di cereali da unire nel latte del biberon e la fatidica cartolina
RE: Ciao da Simona e Matteo -
cirneca - 27-05-2010
A me il pediatra passava anke il latte (sia in polvere ke liquido) e un campioncino di actenacol sciroppo x coliche. Aveva una parete della stanza piena di roba di tt i generi. Fortuna xò x me ke prediligeva i prodotti naturali.
Penso si possa fare..come anke il medico di famiglia ogni tanto prende i campioni dalla vetrina, quelli ke gli lasciano gli informatori.
Forse il latte no, ora ke ci penso ho letto l'articolo di qlke giorno fa di UPPA..
RE: Ciao da Simona e Matteo -
rossanalib - 27-05-2010
ciao! Benvenuti!!! che bello allora i nostri figli hanno più o meno gli stessi giorni: il mio è nato l'8 dicembre... il tuo?
RE: Ciao da Simona e Matteo -
simo75 - 28-05-2010
Il mio è nato il 17 dicembre, ancora il mezzo mese non lo ha compiuto però io dico sempre così per comodità