Tristezza -
angela71 - 21-10-2012
Oggi sono stata a pranzo con amici e una coppia di loro amici.
Questi hanno una bimba di quasi 6 mesi.
Io ho Fede di quasi 8 mesi.
Nelle cinque ore in cui siamo stati insieme quella bimba se ne è stata immobile nell'ovetto, perlopiù in fondo al tavolo da sola, la mamma non le ha fatto UNA carezza, non le detto UNA parola, parlava solo DI LEI con il marito (
ora le do la pappa, andiamo a cambiarla, dorme? ...), mai presa in braccio, le hanno dato da mangiare una broda nel biberon senza levarla dal passeggino, solo il papà una volta se l'è avvicinata e le ha dato due buffetti simpatici sulla pancia.
Io che ho tenuto Fede praticamente sempre in braccio a tavola o nel mei tai sul prato, gli ho lasciato mangiare pecorino, tortelli e piadina, gli ho dato mille baci e detto mille frasi affettuose... avevo il cuore stretto, guardavo quella piccola e avrei voluto prenderla su, guardavo quella mamma che continuava a chiacchierare allegramente e le avrei tirato un pugno.
Alla fine tutti che dicevano “come è tranquilla questa bimba”... TRANQUILLA??? Ma questa è una bimba rassegnata, una bimba sola, una bimba che non conosce il contatto, non è tranquilla, è rintronata dalla noia.
Ci credete che sono ancora triste da oggi?
RE: Tristezza -
cristina81 - 21-10-2012
si', ci credo che ancora sei triste
a me rattrista anche solo il tuo racconto..
gisella752 - 21-10-2012
povera piccola!!!
sti adulti però che scambiano un bimbo rassegnato per un bimbo sereno mi fanno icavolare!!!!!!
StellaLuna - 22-10-2012
Si, perché per la maggior parte della gente un bimbo che se ne sta buono e zitto è un bimbo sereno.
Ma che si comprassero una bambola se volevano un soprammobile!
Che tristezza.....
sciti73 - 22-10-2012
mamma mia che tristezza.... ieri ho provato il mei tai e ho detto cavolo a saperle prima certe cose.... devo assolutamente averlo e già son stata criticata perchè la mia bambina ha quasi un anno e quasi cammina!!!! ci sono mamme che non sanno.... ma altre che non vogliono sapere!!!! fanno figli perchè? boh???
Alexandra - 22-10-2012
l'unica consolazione che posso immaginare è che, forse (se non probabilmente), in privato la mamma se la spupazza e ci chiacchiera teneramente, mentre quello era il comportamento da "davanti agli altri". Non avrebbe nulla di sorprendente, c'è un sacco di gente che ha questo (secondo me errato) senso del rispetto e della convivialità.
Ci sono anche bimbi più "bambolosi" di altri, per carattere, che se ne stanno lì contemplativi senza essere necessariamente traumatizzati o annoiati (per una mia amica, la seconda è venuta così, dopo il primo che è sempre stato un ciclone di forza 5, e di certo non le è mancato l'affetto e l'interazione, era solo così di suo, poteva starsene per ore nella culla a giocare con le sue mani o i suoi piedi. Quando vi dico che, senza mai bisogno di metodi o niente, meno che mai essere stata lasciata a piangere o barbarie simili, se la ronfava non stop dalle 7 di sera alle 7 del mattino sin da pochi mesi di età, chi osa dire che non è un terno al lotto???)
Detto ciò, anche Cucciola, che di "bamboloso" proprio non ha mai avuto nulla, a 5 mesi, ha presenziato ad un intero matrimonio senza battere ciglio (parte in braccio a me o al papà, parte nella carrozzina - l'ovetto non l'ha mai potuto soffrire), e ha pure accettato senza protestare un biberon durante la messa, mentre allora era allattata esclusivamente al seno. E probabilmente l'ho anche baciata un pò meno del solito
...
A 8 mesi, avrebbe gattonato dappertutto, armeggiato con cucchiai e forchette, sedotto tutti i presenti con la sua parlantina senza parole ...
angela71 - 22-10-2012
Alexandra spero tanto tu abbia ragione, ma quello che mi ha rattristato non era la bimba e il suo modo di stare. Certo, ci sono bimbi veramente tranquilli e paciosi.
Io sono rimasta scioccata dagli occhi della mamma, che non la sfioravano mai, dalla mancanza di un qualsiasi desiderio di toccarla, di sorriderle... come fai a passare 5 ore senza fare una carezza a tua figlia? Se anche ce l'hai lì che dorme, per dire, uno sguardo affettuoso prima o poi ti viene da farglielo porca miseria... No no quella non se la spupazza neanche in privato, purtroppo ne sono quasi certa...
(22-10-2012, 12:24 12)sciti73 Ha scritto: .... devo assolutamente averlo e già son stata criticata ...
Bando alle critiche, brava, prendilo che regge fino a 15 kg mi pare! E se guardi su youtube ci sono tutti i modi per usarlo, anche per i bimbi grandi, tipicamente sul fianco.
gisella752 - 22-10-2012
(22-10-2012, 12:24 12)sciti73 Ha scritto: .... devo assolutamente averlo e già son stata criticata ...
Bando alle critiche, brava, prendilo che regge fino a 15 kg mi pare! E se guardi su youtube ci sono tutti i modi per usarlo, anche per i bimbi grandi, tipicamente sul fianco.
[/quote]
Porca miseria allora lo voglio anche io. Pietro pesa 10 kg abbiamo ancora 5 kg di buono.
C'è un sito dove posso andare a vederlo?
Alexandra - 22-10-2012
5 ore senza guardare o accarezzare la Cucciola?????? IMPOSSIBILE! Anche quando non c'è, che sono al lavoro, ogni tanto vado a guardare la sua foto ...
Sulle fasce: non so se continuerò ad usarla fino a quando Cucciola raggiungerà i 15 chili, adesso ha superato i 10 e non è poco. Ma quest'estate mi è servita moltissimo, lei camminava da sola, ma ogni tanto la "sequestravo" nella fascia quando ci avvicinavamo ai dirupi dei canyon (mai che le venisse in mente di andare a fare cara cara allo scoiattolino che si mangia la pigna sull'orlo del baratro...), e lo stesso a primavera, per camminare tra i caimani nelle Everglades (non so se le intenzioni della Cucciola fossero di fare amicizia con i caimani, o di tuffarsi nel canale, o forse tutte e due le cose, ma non avevo voglia di scoprirlo).
angela71 - 22-10-2012
[/quote]
C'è un sito dove posso andare a vederlo?
[/quote]
Io l'ho comprato su Ebay presso questo venditore
http://stores.ebay.it/daisybabyshop/Mei-Tai-Slings-/_i.html?_fsub=393505419&_sid=64303739&_trksid=p4634.c0.m322
che mi era stato consigliato su un sito di mamme.
Devo dire che rispetto a quello che si trova in giro qui i prezzi sono ottimi e io mi trovo molto bene anche come qualità.