di ritorno dal pediatra... -
rossanalib - 15-05-2010
Ecco ieri siamo andati dal pediatra è ovviamente mi ha dato la ricettina del brodino. Però devo dire che il mio pediatra è buongustaio: nel brodo mi ha detto di mettere patate,carote, bietole, lattuga, sedano, cipolla...
e non le solite 2 verdurine!!! Comunque a parte gli scherzi mi ha detto che gli posso dare carne liofilizzata di agnello, coniglio, manzo, ma non di vitello (bo??). Allora gli ho chiesto che senso aveva dargli la carne liofilizzata e lui un po' irritato mi ha detto va bene dagliela fresca basta che sia vero agnello (non sapevo esistessero finti agnelli!
) Poi udite udite oltre a mela, pera e banana anche gli agrumiiii!!!!
Io non c'è l'ho proprio fatta a dirgli dell'autosvezzamento...cioè stavo cercando di dirgli qualcosa, credo che lui si sia accorto dove volevo andare a parare e mi ha liquidato in 2 secondi dicendo: " quello che ti ho scritto per lo svezzamento è supportato da dati scientifici (quali poi non si sa!) quindi va bene così!" Siccome sa che sono una rompiscatole perchè per ogni cosa gli faccio sempre un sacco di domande, ieri ho preferito lasciar stare. Quando Polpettino avrà cominciato a mangiare gli dirò che mettiamo in pratica l'autosvezzamento così è la volta buona che mi manda a quel paese
. Invece per il problema allergie ha detto che verso i 7-8 mesi facciamo le analisi, quindi io fino ad allora vado di AS senza latticini e senza uova così almeno sto tranquilla.
RE: di ritorno dal pediatra... -
niketta - 15-05-2010
(15-05-2010, 02:53 14)rossanalib Ha scritto: va bene dagliela fresca basta che sia vero agnello (non sapevo esistessero finti agnelli! )
Un genio il tuo pediatra!
(15-05-2010, 02:53 14)rossanalib Ha scritto: Invece per il problema allergie ha detto che verso i 7-8 mesi facciamo le analisi, quindi io fino ad allora vado di AS senza latticini e senza uova così almeno sto tranquilla.
Sono così necessarie le analisi???c'è qualche caso particolare in famiglia??Allora loro età non è tanto bello fargli le analisi,io stavo svenendo,meno male che c'era mi marito.Le ha dovute fare 2 volte x verificare se aveva l'anemia.
Cmq x "DATI SCIENTIFICI" digli di far un bel corso di aggiornamento e magari mettersi in prova con qualche bambino...ma bambino "VERO"!
RE: di ritorno dal pediatra... -
mamuska - 16-05-2010
nemmeno io ce l'ho fatta a parlare dell'autosvezzamento al pediatra, ho provato a dirgli che ogni tanto metteva le mani nei nostri piatti e si è subito irrigidito!
quindi ho glissato...anche io lo bombardo di domande..
poi a quanto pare per lui il cucchiaino è importantissimo...mah!
la prossima volta glielo dico!
tiè!
RE: di ritorno dal pediatra... -
rossanalib - 16-05-2010
per la cronaca ieri sera al ristorante Polpettino si è tuffato sugli gnocchi al pomodoro: si e mangiata tutta la salsetta al pomodoro e se provavi a distrarlo si incavolava nero.... quindi altro che brodino!!!!
si sta decisamente autosvezzando !
RE: di ritorno dal pediatra... -
arkadian - 16-05-2010
(15-05-2010, 02:53 14)rossanalib Ha scritto: Invece per il problema allergie ha detto che verso i 7-8 mesi facciamo le analisi, quindi io fino ad allora vado di AS senza latticini e senza uova così almeno sto tranquilla.
Ma come mai dice di aspettare così a lungo?
RE: di ritorno dal pediatra... -
rossanalib - 17-05-2010
Sinceramente non lo so. Da un lato mi fa piacere aspettare che sia un po' più grandicello per fare i prelievi perchè alla nascita ha avuto l'ittero e ogni giorno gli facevano i controlli prelevando sangue dal piedino tanto che me l'avevano ridotto un colabrodo povero Polpettino!! per 2 mesi dopo l'ittero aveva una paura terribile se gli prendevi i piedi!