domanda....quanta acqua date ai votri bimbi? -
katia77 - 11-05-2010
Quando sono andata dal pediatra per comincire lo svezzamento, lui oltre alla ricettina solita mi ha detto di non somministrare acqua alla bambina perchè avrebbe comunque bevuto latte e perchè il brodino era fatto di acqua.
Adesso che pratico AS io l'acqua la dò, anche perchè qunando Vittoria vede il bicchiere d'acqua comincia a urlare finchè non la faccio bere.
In attesa vado ad addormentare questa diavola!!!!!!!!!!
RE: domanda....quanta acqua date ai votri bimbi? -
arkadian - 11-05-2010
Mah... se vuole bere non vedo proprio perché non dargli dell'acqua...
Il LA non è fatto per dissetare perché troppo ricco, il LM non sono sicuro, il brodino... non lo so... (io però il brodo non lo bevo se ho sete... non so voi...)
Personalmente mi asterrei da tisane, camomilline, preparati di vario genere, ma se l'acqua la vuole non vedo perché limitarsi... al massimo farà più pipì.
Anche nel nostro caso appena vede il suo bicchiere è una festa!!!
RE: domanda....quanta acqua date ai votri bimbi? -
Chiara - 11-05-2010
Sul sito della Rapley mi pare di aver letto che i piccoli che bevono LM non devono necessariamente bere, tuttavia io il bicchiere in tavola lo metto e Fabio mi fa capire quando ha sete. Ultimamente poi lo faccio bere più spesso di quando chiede perchè è raffreddato...
RE: domanda....quanta acqua date ai votri bimbi? -
mamuska - 11-05-2010
Anche io mi sono fatta questa domanda.
La pediatra per lo svezzamento tradizionale mi aveva detto di cominciare a proporre l'acqua e io l'ho fatto, nonostante seguissi l'AS.
Inizialmente con il biberon, ma Anita non beveva, mordicchiava la tettarella, giocava e si bagnava tutta, poi siamo passati al bicchiere normale, lei prendeva in bocca tantissima acqua per poi risputarsela tutta addosso, era il suo gioco preferito!
Negli ultimi giorni grazie alla nonna che compra sempre mille cosette per lei, abbiamo provato il bicchiere della chicco, quello pesante sul fondo con il beccuccio rigido!
Anita riesce a bere e le piace tantissimo...anche se non so se beve perché a sete o perché adora l'acqua in tutti i modi: in bocca, addosso, nelle mani...
RE: domanda....quanta acqua date ai votri bimbi? -
niketta - 11-05-2010
Io gliela dò è come!Durante i pasti sopratutto e quando siamo fuori...poi adesso che fa caldo! Gliela propongo spesso,se lui accetta bene se no nulla...
RE: domanda....quanta acqua date ai votri bimbi? -
Axelina - 11-05-2010
Io durante il giorno gliela do' raramente, se siamo fuori casa o se la giornata e' particolarmente calda.
Il LM serve anche a dissetare i bimbi, lui alle volte fa poppate ultra brevi e credo che le faccia solo per dissetarsi appunto.
Il suo bicchere lo tengo sempre a tavola e a volte lui mi fa proprio capire di volerlo usare... per bere o per giocare e bagnarsi tutto!
RE: domanda....quanta acqua date ai votri bimbi? -
fantafranci - 11-05-2010
devo ammetterlo!
gli do l'acqua x farlo star calmo a tavola! capita magari che si cominci ad annoiare...e così gli metto sto bicchiere sul vassoietto...e lui si calma, ci passerebbe ore a giocarci, naturalmente lo faccio bere e in genere poi si degenera tra acqua ovunque e il cane che aproffitta del casino x pappare i resti del pupo!!
RE: domanda....quanta acqua date ai votri bimbi? -
ax76 - 12-05-2010
La questione dle brodino la posso capire d'inverno... ma appena la temperatura sale, non abbiamo tutti piu' sete?
Io dico acqua finche' ne vuole, ci mancherebbe che qualcuno si mettesse a dirmi quanto o quanto non ho sete!
RE: domanda....quanta acqua date ai votri bimbi? -
Chiara - 12-05-2010
Guarda Fantafranci che anche Fabio fa così sia col bicchiere che col cucchiaino: quando non vuol più mangiare vuole tenere lui il cucchiaino o il bicchiere. Ovviamente quest'ultimo glielo do vuoto perchè sennò allagherebbe la casa. E se non glielo do o lo perde... apriti cielo!
RE: domanda....quanta acqua date ai votri bimbi? -
mamuska - 13-05-2010
(12-05-2010, 04:00 16)Chiara Ha scritto: Guarda Fantafranci che anche Fabio fa così sia col bicchiere che col cucchiaino: quando non vuol più mangiare vuole tenere lui il cucchiaino o il bicchiere. Ovviamente quest'ultimo glielo do vuoto perchè sennò allagherebbe la casa. E se non glielo do o lo perde... apriti cielo!
esattamente come Anita!!!