Sputa il cibo!! -
lialeali - 16-08-2012
Da qualche giorno Alice, che ha sempre mangiato tanto e di gusto ( tanto da sorprendere anche i nonni che si sono ricreduti sull'autosvezzamento)
ha iniziato a fare dei versi strani soprattutto all'inizio dei pasti: se non è qualcosa che gradisce proprio all'ennesima potenza, come mette in bocca il boccone tira fuori la lingua lasciando cadere quello che stava masticando .. fa questa scena per un pò di volte, fino a quando si convince a mangiare.
Io ho pensato che siano i dentini, dato che ha appena tagliato quello sopra, anche perchè a volte come mette il boccone in bocca ci infila anche un dito.. ma con quelli sotto non lo ha fatto... sarà quello o diventa schizzinosa??
RE: Sputa il cibo!! -
cancy - 17-08-2012
Mio figlio faceva cosi per vedere cosa succedeva al cibo una volta in bocca,poi si rimetteva i pezzetti in bocca,altro giro e poi giù!Lo faceva anche se un pezzo era troppo grosso,poi ci riprovava.Tranquilla è normale
RE: Sputa il cibo!! -
ax76 - 17-08-2012
Oddio, adesso i denti fanno pure sputare il cibo!
Ahahah, poveri denti capri espiatori per tutto l'insondabile infantile!
Sembrerebbero esperimenti... tra un po' smetterà e magari troverà qualcos'altro di divertente da sperimentare
RE: Sputa il cibo!! -
maribok - 17-08-2012
Giulia anche lo faceva e succedeva soprattutto quando non aveva tanta fame. Con i cibi preferiti non se n'è mai lasciato scappare neanche un pezzetto. Dopo un po' ha smesso, tranquilla!
RE: Sputa il cibo!! -
paemma2 - 18-08-2012
Anche D. faceva così. Metteva in bocca, sputava, riprendeva, guardava e rimetteva in bocca per poi mandare giù.
Questo poi capitava più spesso se qualcuno gli metteva in bocca cose con cucchiaio o forchetta. Credo lo facesse per avere il controllo di cosa mangiasse.
RE: Sputa il cibo!! -
cancy - 18-08-2012
(18-08-2012, 08:57 08)paemma2 Ha scritto: Questo poi capitava più spesso se qualcuno gli metteva in bocca cose con cucchiaio o forchetta. Credo lo facesse per avere il controllo di cosa mangiasse.
Confermo!
RE: Sputa il cibo!! -
Lucio Piermarini - 19-08-2012
Credo proprio che maribok abbia centrato il problema. Se ci pensate bene, per quale altra ragione un bambino che ha sempre gustato tutto improvvisamente dovrebbe cominciare a giocare con il cibo? In tutti i casi simili a questo, anche da un punto di vista operativo (cioè del cosa fare), l'ipotesi da formulare deve essere sempre che il bambino non abbia fame
i toglie il piatto senza discutere più di tanto e si programma una diminuzione delle porzioni dei cibi sazianti per i pasti successivi.