nonni e pianto -
cancy - 28-07-2012
Vi spiego cosa succede.Ale ogni volta che il papà lo porta dai nonni (miei suoceri) o loro vengono da noi piange.Proprio un bel pianto e non vuole scendere dalle braccia del papi.Poi dopo una decina di minuti smette e si mette a giocare con loro.
Che dite?
RE: nonni e pianto -
giulieee - 28-07-2012
Il mio li manda proprio via!! Dice "vattene" e "non ti voglio" a tutti i nonni: poi c'è chi sa reagire e scherzando lo sa far giocare e chi si offende (!) e va via.....
Credo sia anche questa solo una fase
(illudiamoci almeno) un periodo di rifiuto che è connesso ai terrible twos.
RE: nonni e pianto -
cancy - 28-07-2012
Anche io avevo pensato cosi,ma è iniziata prima e poi perchè solo con loro e non indifferentemente con tutti i nonni?Capirei se fossi io li con lui,sentirebbe quanto mi stanno sullo stomaco e magari per empatia reagirebbe uguale.Ma col papi?
RE: nonni e pianto -
michy - 28-07-2012
Noi abbiamo passato periodi in cui non voleva stare con i nonni e periodi in cui mandava via noi per stare con loro. Sono fasi..
Tutt'ora comunque al primo impatto (primi 10/15 minuti) se lo portiamo o vengono loro deve "ambientarsi".. e li vede 2 volte a settimana! Secondo me si sente a disagio quando ci siamo entrambi, quando ad esempio loro andavano a prenderlo all'asilo non credo ci fosse il problema. Questione di carattere? Boh..
RE: nonni e pianto -
MummyMara - 28-07-2012
Noi abbiamo lo stesso problema da sempre!
Prima piangeva poi quando ha cominciato a parlare diceva proprio no! Ora che ha 4 anni devo trovare mille storie per riuscire a lasciarla là. Poi si diverte anche ma sicuramente non va serena. Al contrario adora i miei!
Quindi pensa te che disastro dover giustificare... E sempre sta storia del confronto e della gelosia che hanno con gli altri nonni. Lei è la prima nipotina!
Io penso che i miei hanno un po' gli stessi modi di approcciarsi che ho io... probabilmente li ha sentiti da subito più familiari. Mia mamma gioca con lei come faceva con me e la sa capire al volo.. è più empatica. Forse perchè mia figlia mi assomiglia molto anche come carattere.
Quindi spera che passi.... ma non esserne certa!!!
RE: nonni e pianto -
Valina - 28-07-2012
Da noi succedeva nelle varie fasi dell'ansia da separazione.
Da qualche settimana è un po' "regredita", vuoi per l'arrivo della "sonellina"
, vuoi per la chiusura del nido o perché io sono stata incasinatissimissima, fatto sta che oggi dai miei ogni cosa voleva che la facessi io. Prima a volte era il contrario, possono agire solo le nonne (femmine, i maschi non sono considerati).
Oggi era carino sentirsi dire che aversare acqua, dare cibo, mettere scarpe, accompagnare in bagno.... dovevo essere solo io. Mi mancava un po'!