IL FORUM
E IN CASO DI DIETA? - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Novellini o vecchie volpi? Parliamo qui dell'autosvezzamento! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-novellini-o-vecchie-volpi-parliamo-qui-dell-autosvezzamento)
+--- Discussione: E IN CASO DI DIETA? (/Thread-e-in-caso-di-dieta)



E IN CASO DI DIETA? - madregeisha - 11-05-2012

Io e papà avremmo in mente di metterci per un po' a dieta prima dell'arrivo dell'estate.
In questo caso come si fa con bimbo autosvezzante?
Iris mangia alla grande quello che vede nei nostri piatti, ma se andiamo avanti per un po' con cibi dietetici non credo che per lei possa andare bene.
Cosa mi consigliate? Facciamo la dieta alternati, prima io e poi il papà? (ma così è duuuuraaaaa!!) O semplicemente cuciniamo per un po' cibo a specifico per la piccola? Con la speranza che poi decida di mangiarlo e non papparsi solo le insalate dai nosri piatti lasciando gli gnocchi... certo è veroche si autoregolano e quindi dopo un po' di rigore lei mangerebbe le sue cose ma per noi.. addio dieta!!

Avete idee?


RE: E IN CASO DI DIETA? - Valina - 11-05-2012

beh, anche noi lo abbiamo fatto, ma dipende da che dieta farete.
Noi avevamo una dieta con tutti gli alimenti eccetto gli zuccheri, certi frutti, le bevande alcoliche. Semplicemente a controllo calorico in base al peso degli alimenti. Cucinavo anche per la piccola ugualmente e lei mangiava quanto voleva. Cioè non era tanto diverso dal solito, solo che noi controllavami il quantitativo.


RE: E IN CASO DI DIETA? - madregeisha - 11-05-2012

Mmmmmhh... si tratterebbe di una dieta depurativa piuttosto drastica, durerebbe solo 3 settimane ma con varietà di cibo e apporto calorico mooooooolto limitato....


RE: E IN CASO DI DIETA? - chiaraC - 11-05-2012

MMhh secondo me se é molto drastica (tipo eliminate tutti i carboidrati), allora farei cose a parte (in aggiunta) per lei, tipo una pasta, del riso, o fatele trovare sempre del pane a tavola. Secondo me la fase imitativa é molto importante a inizio svezzamento, ma quando la cose é avviata serve meno. Sofia é capitato che mangiasse senza che noi mangiassimo (per questione di orari).