Polpette di lenticchie -
pometto - 03-04-2012
E' già da qualche mese che cerco di inserire legumi nell'alimentazione della famiglia, per sostituire la troppa carne che abitualmente mangiamo. Ieri abbiamo sperimentato le polpette di lenticchie di Labna (
http://www.labna.it/spaghetti-con-polpette-vegetariane.html): eccellenti! Il 6-quasi-7-enne se ne è sbafate una dozzina, mentre l'autosvezzante ha apprezzato alcuni micro pezzetti.
Consiglio di provarle, abbondando con il sugo...
RE: Polpette di lenticchie -
alessimdon - 06-04-2012
Provate. proprio buone, anche se ho sbagliato qualcosa, visto che sono venute un po' durette e secche.
Il sugo: buonissimo.
RE: Polpette di lenticchie -
Ambra Farina - 06-04-2012
Provate anche io, ma non mi sono piaciute... Tra l'altro mi si sono spappolate tutte...
Devo aver sbagliato qualcosa davvero...
RE: Polpette di lenticchie -
pometto - 10-04-2012
Forse io quel problema non l'ho avuto perché, a dosi raddoppiate, non avevo abbastanza lenticchie e quindi ne ho messe un po' meno di quanto previsto nella ricetta.
Poi le polpette vanno fatte mini se non micro, come quelle di Lilli e il Vagabondo... così il sugo le ammorbidisce per bene
RE: Polpette di lenticchie -
EliNa - 10-04-2012
Ciao a tutte!... ho letto la ricetta e mi piacerebbe provarle ma non ho la pentola a pressione.. come mi posso regolare con la metà cottura?Le lenticchie non vanno messe a bagno?
Grazie!!
RE: Polpette di lenticchie -
pometto - 15-04-2012
ti posso aiutare solo a metà: solitamente non serve mettere a bagno le lenticchie, solo quelle a buccia più dura ne hanno bisogno (sulla cfz dovrebbe esserci scritto).
per la cottura, ho trovato che la PP riduce del 75% i tempi: quindi i 5 min diventerebbero 20. ma non ci metterei la mano sul fuoco!