Cacca e nascondersi -
Elis - 19-02-2012
Ciao a tutti, qualcuno sa come mai certi bimbi si nascondo quando devono fare la cacca? Dipende forse dai genitori che ripetono spesso che é una cosa schifosa e i piccoli provano vergogna? Oppure semplicemente vogliono restarsene in pace!
RE: Cacca e nascondersi -
giulieee - 19-02-2012
Mario si mette in disparte, ma mi sembra proprio una cosa innata.
Valina - 19-02-2012
beh, giulieee, da te mi sarei aspettata qualcosa come:
nel momento in cui fai la cacca sei vulnerabile e quindi facilmente attaccabile dai predatori anche meno forti. Perciò è atavico in noi il nascondersi!
Oramai mi state abituando ad un livello culturale elevato e non mi accontento di risposte poco esaustive!!!
StellaLuna - 19-02-2012
(19-02-2012, 02:18 14)Valina Ha scritto: beh, giulieee, da te mi sarei aspettata qualcosa come:
nel momento in cui fai la cacca sei vulnerabile e quindi facilmente attaccabile dai predatori anche meno forti. Perciò è atavico in noi il nascondersi!
Oramai mi state abituando ad un livello culturale elevato e non mi accontento di risposte poco esaustive!!!
Hi hi..
Giuliee non pensare di cavartela con due misere righine...
mamitta - 19-02-2012
Io davvero penso sia così, il bisogno di privacy mi sembra innato...
Giuggino da un mese, e in concomitanza della bronchite che gli ha fatto produrre roba innominabile, dopo 6 mesi in cui avvisava, è tornato a farla nel pannolo...
e si nasconde sotto il tavolo o dietro il divano...nessuno mai gli ha detto che la cacca fa schifo o simili, anzi io la faccio a "porte aperte"
visto che 12 ore al giorno sono sola con lui!!!
anzi, spesso mi viene vicino...
@giulieee:
giulieee - 19-02-2012
No ragazze ho deciso: mi apro un blog parallelo "lo spleen di Giulia"......
mamitta - 19-02-2012
(19-02-2012, 06:10 18)giulieee Ha scritto: No ragazze ho deciso: mi apro un blog parallelo "lo spleen di Giulia"......
Valina - 19-02-2012
giulieee for official "spleener"!!!
Elis - 19-02-2012
(19-02-2012, 02:18 14)Valina Ha scritto: beh, giulieee, da te mi sarei aspettata qualcosa come:
giulieee - 19-02-2012
ma un banale "mi concentro meglio se sto da solo" no???!!!!!