Il diario di Andrea - Versione stampabile
+- IL FORUM (
https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (
https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Diario Alimentare (
https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-diario-alimentare)
+--- Discussione: Il diario di Andrea (
/Thread-il-diario-di-andrea)
Il diario di Andrea -
Eliand11 - 06-11-2011
Anche noi ci lanciamo nel diario alimentare!
Andrea ha 5 mesi e una settimana e da martedì scorso ha iniziato ad assaggiare qualcosa. Per ora è solo gioco e sperimentazione...si tratta solo di minuscoli assaggini ai quali segue sempre una bella poppata, però è divertente ed emozionante...quindi perché non appuntare già le prime esperienze qui?
Come ho già detto in un altro post, da diverso tempo, se non dorme, lo sediamo sul seggiolone (dotato anche di una sdraietta per i bimbi che non stanno ancora ben seduti) a tavola con noi, un po' per tenerlo buono mentre mangiamo e un po' per condividere con noi il momento del pasto, sebbene per lui non sia ancora quello il momento e il modo di mangiare...
All'inizio resisteva poco e dovevamo prenderlo in braccio, poi ha iniziato ad apprezzare di più la seduta in compagnia, in seguito ha cominciato a guardarci con curiosità, come se si chiedesse "ma mamma e papà cosa stanno facendo?". Da un paio di settimane si mostra interessato agli oggetti che ci sono sul tavolo e cerca di prenderli e portarseli alla bocca. La scorsa settimana questa curiosità si è spostata sul cibo.
Martedì 1 novembre ci guardava con la bava alla bocca
così abbiamo provato a dargli un pezzetto di banana schiacciata: se l'è pappata con gran gusto ed era tutto un fremito!
Nei giorni seguenti, sempre solo quando ha mostrato particolare interesse, gli abbiamo fatto assaggiare un pezzo di mela e un pezzo di nashi.
Ieri a pranzo di nuovo banana (l'ha vista mentre la mangiavo io e
se la sarà ricordata
) con un po' di cachi.
A cena invece ha provato la crema di piselli e patate: faceva una faccia buffissima, quasi non gli piacesse...ma poi tendeva le mani per averne ancora