bevande calde? -
chiaraC - 16-10-2011
Ciao a tutte/i.
Ho una domanda forse un pò sciocca.. Sofia (13 mesi) finora ha bevuto solo latte di mamma e acqua. Nessun altra bevanda, perchè non ho mai ritenuto ne avesse bisogno.. Ora qui è arrivato il freddo, quando usciamon a me viene voglia di bere qualcosa di caldo per scaldarmi, un thè, una tisana, una cioccolata, un cappuccino.. e soprattutto se siamo fuori al parco col freddo, bere acqua a me fa venire ancora più freddo. Secondo voi farei bene a preparargli una tisana, tenergliela in un termos e dargliela? O continuo con l'acqua? Voi come vi regolate? E se mi dite che la tisana va bene, quali combinazioni mi consigliate? Cosa può essere più gradito? O altre bevande calde che non siano tisane? Escludendo cose caloriche come cioccolata (la può assaggiare, ma non è certo nè dissetante nè buona cosa bersene grosse quantità..)
RE: bevande calde? -
arkadian - 16-10-2011
Mah... noi abbiamo passato un periodo quando BM si beveva il mio the speziato. A dire il vero (e qui non è che faccia caldo...) bevande calde non è che gliene abbiamo date più di tante, anzi... A dire il vero non ci abbiamo mai pensato. Direi che quello che prendi per te dovrebbe andare bene. Magari non il the a litri /puoi sempre prendere il deteinato), ma a parte quello credo proprio che l'unico limite sia la tua immaginazione
Vedi un po' quello che ti piace, così al massimo lo finisci tu.
RE: bevande calde? -
Cecilia - 17-10-2011
A colazione Giovanni punta al mio té: l'ha assaggiato con grande piacere, ma non insiste. Beve un sorsino e poi basta ogni tanto.
In questi giorni stiamo andando da un medico insieme due volte a settimana lontano da casa e, tra un'applicazione e l'altra, beviamo qualcosa al bar del quartiere. Per ora gli piace il succo di frutta, se no acqua naturale (ma ama anche la frizzante).
Per le tisane, direi che sono più da rientro a casa per riscaldarsi oppure la sera. Se ti piace, puoi provare la Tisana della Maternità della Migros (me l'ha portata mia sorella dalla Svizzera, piace molto a mio marito) la confezione dice che la possono bere anche i bambini.
Sa di erbe ed è buona!
RE: bevande calde? -
rossanalib - 17-10-2011
l'acqua è necessaria, il resto è superfluo, se è un assaggio ogni tanto non è un problema, ma se si tratta di sostituire l'acqua con qualcos'altro....io ti dico no!
RE: bevande calde? -
ameliaedaniele - 17-10-2011
stavo per aprirlo io questo post. A metà pomeriggio o quando torno dal lavoro o anche prima della nanna abbiamo l'abitudine di farci una tisana (parlo di me e marito). Dall'inverno scorso si è unita Amelia e mi sono posta il problema di Daniele. Di solito beviamo tisane di erbe, tiglio, camomilla, melissa, finocchio... io non so cosa possa essere adatto a un bimbo o no e purtroppo non è solo un assaggio perchè per esempio la camomilla (non zuccherata, perchè noi non zuccheriamo nulla per noi e quindi nemmeno per i bimbi lo facciamo) gli piace molto e ne beve un bel po'. Il resto? Cosa gli posso dare?!
RE: bevande calde? -
chiaraC - 17-10-2011
Sì sì, io non intendevo sostituire l'acqua. Dico proprio per scaldarsi. Ieri mattina eravamo al parco, qui ora fa 5-6 gradi di mattina. Si è mangiata la banana e poi ha bevuto l'acqua. Ecco a me, se dovessi berla io, mi farebbe freddo. In casa ok, non serve, la casa è calda e io me la faccio la sera la tisana per scaldarmi un pò, ma lei si beve un pò di lattino.. e poi va a nanna.. io dicevo proprio per fuori.. Magari proverò una delle tante tisane alle erbe o fruttate che ho in casa, vediamo la faccia che fa.... magari è una menata che mi sto facendo io e a lei va benissimo l'acqua, anche se ci sono 5 gradi...
Anche io non zucchero niente..
RE: bevande calde? -
alessimdon - 18-10-2011
infusi di roiboosh? e' senza teina, ce ne sono anche con frutti.
Da noi il "te' bebe'" e' un must d'inverno. senza zucchero.
(17-10-2011, 11:14 23)ameliaedaniele Ha scritto: stavo per aprirlo io questo post. A metà pomeriggio o quando torno dal lavoro o anche prima della nanna abbiamo l'abitudine di farci una tisana (parlo di me e marito). Dall'inverno scorso si è unita Amelia e mi sono posta il problema di Daniele. Di solito beviamo tisane di erbe, tiglio, camomilla, melissa, finocchio... io non so cosa possa essere adatto a un bimbo o no e purtroppo non è solo un assaggio perchè per esempio la camomilla (non zuccherata, perchè noi non zuccheriamo nulla per noi e quindi nemmeno per i bimbi lo facciamo) gli piace molto e ne beve un bel po'. Il resto? Cosa gli posso dare?!
RE: bevande calde? -
rossanalib - 18-10-2011
attenzione all'estragolo.....Http://www.italiasalute.it/news2pag.asp?ID=8470
Http://www.italiasalute.it/news2pag.asp?ID=8470
RE: bevande calde? -
alessimdon - 18-10-2011
Ecco perche' mi mantengo bene
http://www.italiasalute.it/10481/T%C3%A8-rosso-contro-l%27invecchiamento-.html
(18-10-2011, 11:04 11)rossanalib Ha scritto: attenzione all'estragolo.....Http://www.italiasalute.it/news2pag.asp?ID=8470
Http://www.italiasalute.it/news2pag.asp?ID=8470
RE: bevande calde? -
chiaraC - 18-10-2011
Ho anche il roiboos.. avevo fatto collezione in gravidanza/allattamento di qualsiasi bevanda senza teina.. ma non mi piace!! Infatti fa ancora parte della collezione...