MAFALDE ALLA CREMA DI PEPERONI -
*la ciarlot* - 14-09-2011
oggi a pranzo ho fatto questo semplicissimo sugo per la pasta (le mafalde)
in una padella imbiondire con un po' d'acqua la cipolla tagliata finissima, quindi aggiungere dei pezzi di peperone (io l'avevo giallo) pelato (uso il pelapatate) e un'acciuga sott'olio o sotto sale.
lasciare cuocere per 10 minuti, aggiungendo un po' d'acqua se il sugo si asciuga
frullare tutto e condire la pasta aggiungendo olio evo a crudo e volendo parmigiano reggiano grattuggiato e erbe aromatiche a piacere, tipo basilico
matteo (che da un po' di tempo mi schifava la pasta) ne ha mangiate un sacco
spero vi piaccia
RE: MAFALDE ALLA CREMA DI PEPERONI -
ameliaedaniele - 14-09-2011
gnam gnam, i miei bimbi adorano i peperoni
Il problema è il passaggio del peperone tagliato dal tagliere alla pentola, di solito la rospa se lo magna prima (crudo)
Ti farò sapere se gradiscono, ma secondo me si
*la ciarlot* - 14-09-2011
piacciono un sacco ai bimbi...
e dire che i peperoni hanno un sapore forte e deciso
in realtà, forse proprio per questo!!
elena84 - 15-09-2011
Peccato che al mio non piacciono! provrò io
isottablu - 04-11-2011
pelare i peperoni con il pelapatate è... geniale!!!!!! alla faccia del forno e dei sacchetti
StellaLuna - 06-11-2011
Anche alla mia per ora non piacciono i peperoni.... È l'unica verdura che mi schifa! Valla a capire, io li adoroooooo.....
Comunque è una fantastica ricetta, la proverò sicuramente!
PatataeCipolla - 08-11-2011
L'ho fatta ieri per pranzo però invece della pasta ho messo il grano in chicchi è venuta molto buona.
Per chi volesse una versione meno leggera mio padre la faceva spesso e ci aggiungeva del formaggio morbido alle erbe
*la ciarlot* - 10-11-2011
beh io quando sono in vena ci metto un pochino di philadelphia e... da sbavazzo puro
peccato che sia finita la stagione dei peperoni!!
in ogni caso si può fare questa cremina poi con qualsiasi cosa... broccoletti, carote, zucchine, piselli