la frutta solo con la forchettina -
ERiCa - 05-08-2011
non è mai stato un gran amante della frutta
o così credevo...
da quando glie la do con la forchettina coi rebbi di metallo, ne mangia un bel po'
ma lo fa solo per gioco (e allora non dovrei assecondarlo) o perchè ha trovato una sua modalità?
mah staremo a vedere
voi cosa dite?
RE: la frutta solo con la forchettina -
ameliaedaniele - 05-08-2011
e perchè mai non dovresti assecondarlo? La frutta è sana, se gli piace con la forchetta lasciagliela mangiare così!
ERiCa - 05-08-2011
(05-08-2011, 10:10 22)ameliaedaniele Ha scritto: e perchè mai non dovresti assecondarlo? La frutta è sana, se gli piace con la forchetta lasciagliela mangiare così!
non mi sono spiegata bene
è che ho l'impressione che la mangi solo per poter giocare con la forchettina (la forchettina vuota non è altrettanto divertente) perchè prima non la mangiava praticamente mai, invece adesso basta che glie la proponga così che ne mangia tantissima
forse sono solo paturnie di madre
ameliaedaniele - 06-08-2011
si, forse si. E se gli desse fastidio la consistenza della frutta in mano e non il sapore? Per me è così e infatti non riesco a mangiare la frutta con le mani e sbucciarla mi irrita.
emilia - 06-08-2011
io starei tranquilla, non gli stai offrendo cibo malsano, magari ora preferisce cosi' per il gioco nuovo o per il fastidio nel gestirlo con le mani. la frutta fa bene e sinche' funziona....
se volesse giocare solo con la forchettina stai sicura che sputerebbe la frutta e arrafferebbe la forchetta
ERiCa - 06-08-2011
(06-08-2011, 09:05 09)ameliaedaniele Ha scritto: si, forse si. E se gli desse fastidio la consistenza della frutta in mano e non il sapore? Per me è così e infatti non riesco a mangiare la frutta con le mani e sbucciarla mi irrita.
infatti anche a me...
che abbia preso dalla mamma anche in questo
in effetti in tutte le cose in cui ero/sono schizzinosa io lui si sta rivelando altrettanto
povero papà che dovrà sbucciare la frutta per tutti